Ancor prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni si è ‘aggiudicato’ il Tapiro d’oro di Striscia la notizia per il compenso che riceverà per la direzione artistica e conduzione della kermesse musicale. Valerio Staffelli, tapiroforo del tg satirico di Antonio Ricci, ha raggiunto il cantante a Roma e, dopo una iniziale fuga dalle telecamere di Canale 5, Baglioni si è concesso per una breve intervista.
‘Volevo darle il Tapiro d’oro per il compenso di Sanremo 2018’ – ha esordito Valerio Staffelli braccando Claudio Baglioni nel cuore della Capitale e chiedendogli se, così come Carlo Conti, devolverà tutto in beneficenza. L’iniziale consegna del premio satirico di Striscia, però, non ha avuto un buon esito e l’inviato di Antonio Ricci è stato costretto a seguire il direttore artistico e conduttore della 58esima edizione del Festival fino allo studio della sua fiscalista.
Leggi anche: Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico
Dopo un po’ di attesa, quindi, il nuovo direttore e conduttore del Festival di Sanremo 2018 ha raggiunto Valerio Staffelli per sottoporsi alle sue – irriverenti – domande.
Riguardo alla devoluzione del compenso della kermesse musicale così come fece Carlo Conti, però, Claudio Baglioni è apparso ancora un po’ titubante: ‘Non lo so, l’ho fatto spesso, l’ultima volta è stato in occasione di un concerto in Vaticano a dicembre…ma è meglio non dirlo’.
Il tapiroforo, poi, ha continuato ad ‘infierire’ sottolineando come la Rai abbia deciso di tagliare il suo stipendio del dieci per cento rispetto a quello di Conti: ‘Cornuto e mazziato’ – ha ironizzato Baglioni, pensando che la restante parte della remunerazione potrebbe essere aggiunta proprio dal suo predecessore.
La consegna del Tapiro d’oro di Striscia la notizia a Claudio Baglioni si è conclusa con l’ultima irriverente domanda di Valerio Staffelli.
‘Ha notato che la Rai ha anticipato la messa in onda del Festival perché c’è una partita? Come mai: non si fida della potenza del grande Claudio Baglioni che conduce Sanremo 2018?’ – ha chiesto il tapiroforo.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2018, le date: dal 6 al 10 febbraio si torna al Teatro Ariston
‘Questa è una brutta notizia, adesso glielo chiederò’’ – ha replicato il cantante – ‘Comunque, fare il Festival è difficilissimo e nemmeno il Santo stesso potrebbe farlo’.
‘Penso che abbiano scelto proprio uno che questo mestiere non l’ha mai fatto e non lo farà mai più per dare un segno di discontinuità’ – ha concluso Baglioni, congedandosi dalle telecamere di Striscia la notizia per tornare ai suoi impegni.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…