Derick Walters, conosciuto con il nome Mace, è un rapper dancehall noto a Kingston e nella scena reggae in Giamaica, che si è sottoposto al tatuaggio degli occhi, ovvero alla colorazione della sclera oculare, per imitare Alkaline, ma che in seguito ad alcune complicazioni post intervento, ha rischiato di perdere completamente la vista.
A distanza di circa un anno dall’intervento subito dal giovane agli occhi, l’artista ha rqaccontato come ha rischiato di perdere la vista.
Mace ha dichiarato di essere stato pienamente consapevole dei possibili rischi e delle conseguenze della procedura, ma non pensava che sarebbe potuto accadere proprio a lui. Il nome del tatuatore di Mace non è stato ancora rivelato, visto che ci sono delle indagini in corso.
Il tatuaggio all’interno degli occhi non è un vero e proprio tatuaggio, nel senso che non si usa una pistola classica per tattoo, ma è un procedimento più simile a una iniezione. Nonostante le possibili complicanze del tatuaggio sclerale, la stessa procedura è relativamente indolore, visto che non ci sono terminazioni nervose in questa parte dell’occhio. Proprio per la delicatezza dell’intervento, non tutti possono eseguirlo, anche tra gli stessi medici.
Secondo un esperto, la sostanza chimica che viene utilizzata per intorpidire gli occhi prima di eseguire la procedura, di fatto non è stata pienamente applicata sulla superficie in seguito tatuata. Questo può aver aumentato il rischio di danni permanenti.
Ecco una foto postata da Mace sul suo account Instagram.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…