Tegola+Man%C3%A8%2C+infortunio+al+polpaccio+e+addio+al+mondiale
nanopressit
/articolo/tegola-mane-infortunio-al-polpaccio-e-addio-al-mondiale/406687/amp/
Sport

Tegola Manè, infortunio al polpaccio e addio al mondiale

Brutte notizie per il Senegal, a dieci giorni esatti dall’inizio del Mondiale arriva il forfait di Sadio Manè, stella del Bayern Monaco e della nazionale africana.
L’attaccante ha subito un infortunio al tendine nel corso dell’ultimo match disputato in Bundesliga contro il Werner Brema e salterà l’appuntamento con il Qatar.

Sadio Manè – Nanopress.it

Non sembrava nulla di serio, eppure l’infortunio subito durante la sfida contro il Werder Brema sembra essere più complicato del previsto per Sadio Manè.
Stando a quanto riportato dall’Equipe infatti, il talento senegalese dovrà rinunciare al mondiale che inizierà tra soli 10 giorni.

Domani comunque dovrebbe arrivare l’ufficialità visto che il commissario tecnico della nazionale Aliou Cissè comunicherà la lista dei convocati per il Mondiale.
Dovesse essere confermata l’assenza del talento del Bayern sarebbe un duro colpo non soltanto per il Senegal ma per tutta la competizione, Manè infatti era una delle stelle attese in questa competizione.
Inizia nel peggiore dei modi dunque il campionato del mondo, tantissime le assenze sparse per le varie nazionali, da Diogo Jota a Paul Pogba passando appunto per Manè e Kante, giocatori di assoluto talento che non giocheranno in Qatar per infortunio.

Manè salta i mondiali, infortunio al tendine per il senegalese

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che rattrista il calcio africano, Sadio Manè non parteciperà al prossimo Mondiale in Qatar, la notizia arriva direttamente dall’Equipe che parla di un infortunio più serio del previsto per il numero 17 del Bayern Monaco.
Dopo aver fatto le fortune del Liverpool di Klopp il calciatore senegalese ha avuto fin da subito un grande impatto in Bundesliga dimostrandosi una risorsa importate per il Bayern Monaco.

Sadio Manè – Nanopress.it

Il numero 17 è stato costretto ad abbandonare il campo al ventesimo del primo tempo della sfida vinta dai bavaresi per 6-1 contro il Werder Brema.
Secondo classificato al pallone d’oro 2021 e vincitore della Coppa d’Africa con il suo Senegal, Sadio Manè è sicuramente il giocatore più importante di tutto il calcio africano, il suo infortunio complica i piani di Cissè che dovrà essere bravo a ridisegnare la squadra senza di lui.

Domani il commissario tecnico comunicherà la lista dei convocati, vedremo se Manè verrà inserito per provare magari a recuperare in caso di superamento degli africani della fase a girone.
Il Senegal giocherà contro Olanda,Ecuador e Qatar nel Gruppo A.

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago