Un uso frequente del telecomando porta inevitabilmente a guastarlo e a causarne il malfunzionamento. Ecco un trucco per ripristinare le sue funzioni, che potrai fare tutte le volte che smetterà di funzionare!
Il telecomando è un dispositivo largamente usato per la tv e altri apparecchi che usiamo frequentemente in casa durante il giorno.
Questo apparecchio piccolo e maneggevole consente di cambiare i canali della tv, le frequenze della radio e altro senza farci muovere dalla sedia o dal divano, o da qualunque altro punto della casa.
Mantenerlo funzionante ed efficiente è quindi indispensabile, ma non sempre si può. Infatti, spesso cade a terra e sballa nelle funzioni, cosa che può anche capitare per l’uso eccessivo dei tasti e un rallentamento dei contatti elettrici interni.
In questi casi la cosa migliore sarebbe quella di comprane un nuovo dispositivo e gettare quello vecchio, ma sarebbe un dispendio di denaro inutile, visto che con un piccolo trucco puoi rimettere a posto il telecomando. Ecco cosa devi fare per ripristinare il funzionamento di questo dispositivo!
Quando il telecomando della tv o di altri dispositivi non funziona la prima cosa da fare è controllare se c’è la batteria scarica. In questo caso basta cambiarla per riattivarne il funzionamento. A volte però il problema può essere interno e può dipendere dalla scheda, oppure dal mancato funzionamento dei contatti elettrici.
In questi casi è importante pulire con cura la zona in cui i tasti fanno pressione, così da eliminare del tutto il grasso e la sporcizia che non permettono ai tasti di funzionare correttamente.
E’ proprio lo sporco che si accumula in questa zona ad impedire ai tasti di funzionare, in quanto viene a mancare la conducibilità elettrica.
Il trucco per far funzionare il telecomando e riattivare la conducibilità elettrica è usare la carta stagnola. Proprio così, la carta stagnola aiuta a rimettere in funzione i collegamenti che si sono rallentati a causa dello sporco e basta solo metterla all’interno del dispositivo dopo averlo pulito con cura.
Questo trucco semplice ed economico impedirà di gettare il telecomando nella spazzatura e ti consentirà di ridargli una nuova vita, evitando lo spreco. Si tratta di una soluzione volta alla sostenibilità, a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione, e al risparmio economico, cosa importante in tempi di crisi.
Inoltre, la carta stagnola è un elemento che tutti teniamo in casa perché la usiamo per conservare i cibi, per cui non dobbiamo neanche andarla a comprare e possiamo usarla quando vogliamo.
Il fatto di poterla reperire così facilmente consente di risolvere in tempi reali un eventuale malfunzionamento del telecomando, anche se dovesse accadere nelle ore notturne.
Grazie a questa soluzione potrai applicarla in qualsiasi altro telecomando, oltre a quello della tv, perché il principio è sempre lo stesso. La carta stagnola permette alla corrente di passare meglio e il telecomando funzionerà senza alcuna interruzione.
Inserire la carta stagnola all’interno del telecomando è semplice, basta solamente seguire le istruzioni. Ecco quali sono:
Con questo trucco rapido e facile da eseguire il telecomando funzionerà perfettamente e non dovrai comprarne uno nuovo. Oltre che allungare la vita del telecomando, potrai anche risparmiare ed evitare di acquistare dispositivi che comunque prima o poi sono soggetti a malfunzionamenti per via di cadute, urti o altro.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…