[fotogallery id=”5825″]
A Ballando con le Stelle è scontro per il televoto. No, non si tratta della gara con i ballerini ingaggiati da Milly Carlucci, ma di una lite giudiziaria che va avanti da un po’ tra i colossi che per anni hanno gestito il servizio con le telefonate dei telespettatori italiani. Una guerra che si sta consumando nelle aule di tribunale e che fa riferimento all’anno 2005. Stando a quanto riportato da Repubblica, motivo del contenzioso sarebbe la cifra di 200.000 euro: sembra infatti che la società che ha svolto il servizio a favore della Rai, l’Amuser, dovrebbe riconoscere tale cifra ad un’altra società, la Zeng s.r.l, che accusa la prima di appropriazione indebita.
‘Passaggio di denaro – scrive il quotidiano nell’edizione odierna – che non avvenne e che convinse i vertici della Zeng a denunciare gli ex soci di Amuser. Con l’allora amministratore delegato che oggi si deve difendere a processo dal reato di appropriazione indebita, accusato dal pm Mario Pesci’, ricostruisce Repubblica.
La modalità del televoto è un perno centrale nel meccanismo del talent show Ballando con le stelle, quest’anno giunto alla decima edizione. Va però precisato che in nessun modo – almeno al momento – le vicende giudiziarie relative ad eventuali compensi non riconosciuti possano intaccare retroattivamente i risultati pubblicamente riconosciuti a proposito dei concorrenti del programma televisivo. Al momento, però, nell’ottica di prevenire ogni polemica, né la produzione dello show, Bibi Ballandi Enterteinement, né la Rai, sono intervenute nella vicenda né a mezzo stampa né in altro modo.
Infine, non è la prima volta che Ballando con le Stelle finisce in tribunale. Tempo fa, più direttamente per lo show di Milly Carlucci, ci si schierò contro il Baila! di Barbara D’Urso a Mediaset, per tutelare – si disse – la versione italiana del format Strictly come dancing, le accuse per il Biscione furono di ‘contraffazione’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…