Terremoto a Rieti, oggi, 19 aprile 2017, scosse anche nel resto del Centro Italia

Terremoto ad Accumoli

Terremoto a Rieti, oggi, 19 aprile 2017, diverse scosse di terremoto nel Centro Italia, nella notte, anche nelle province di Macerata e Ascoli Piceno. La scossa più forte di terremoto, per l’Ingv, è stata registrata alle ore 1.59: epicentro a Fiastra, nel Maceratese, magnitudo 2.9 della scala Richter. Mentre la più intensa scossa di terremoto con epicentro nel Reatino, è stata registrata alle ore 6.09, ad Accumoli: magnitudo 2.6 della scala Richter.

Le ultime notizie sul terremoto in tempo reale, parlano di una sequenza sismica che sta interessando, del Centro Italia, principalmente le aree tra aquilano, maceratese, ascolano, reatino e perugino, e in particolare i comuni di Norcia, Castel Sant’Angelo sul Nera, Ussita, Visso, Camerino, Pescara del Tronto, Monte Cavallo, Accumoli, Preci, Pieve Torina, Sellano, Acquasanta Terme, Fiastra, Fiordimonte, Amatrice, Castelluccio di Norcia, Pievebovigliana, Montemonaco, Arquata del Tronto, Cascia, Cagnano Amiterno, Montereale, Barete, Pizzoli e Cittareale.

Nessuna delle scosse di terremoto registrate nell’arco della notte, ha generato danni ambientali, a edifici o strutture pubbliche o private, né tanto meno ha provocato feriti.

Le scosse di terremoto si sono susseguite nel corso della notte, interessando diversi Comuni del Centro Italia e anche le Isole Eolie. Vediamole tutte nel dettaglio: alle ore 00.09, una scossa di magnitudo 2.1 ha colpito Ussita; alle ore 01.35, una scossa di magnitudo 2.6 ha fatto tremare Valsamoggia; alle ore 01.56, una scossa di magnitudo 2.9 della scala Richter ha colpito Visso; alle ore 2.55, una scossa di magnitudo 2.5 ha interessato Bolognola, in provincia di Macerata; alle ore 05.59, una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter ha travolto Arquata del Tronto; alle ore 06.09, una scossa di magnitudo 2.6 della scala Richter ha fatto tremare Accumoli; alle ore 08.28, una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 ha coinvolto le Isole Eolie; alle ore, una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha interessato un Comune in provincia dell’Aquila, Pizzoli; infine, alle ore 11.20, un’altra debole scossa di magnitudo 2.0 della scala Richter, ha toccato il Comune di Norcia, in provincia di Perugia.

Come di consueto, per sapere sempre del terremoto, le ultime notizie, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy