[npgallery id=”7287″]
Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito questa notte la zona meridionale di Taiwan alle 3:57 ora locale, con epicentro a sudest di Tainan, città con due milioni di abitanti. A seguito del sisma numerosi edifici sono crollati e centinaia di persone sono rimaste intrappolate. Si temono molti morti, ma fortunatamente non ci sarebbe alcun rischio tsunami. Il governo ha formato una squadra d’emergenza per rispondere alla crisi: si continua a scavare tra le macerie da cui sono state estratte vive 221 persone, di cui 115 feriti: sotto i resti dei palazzi sono stati trovati anche i primi morti: sette le vittime al momento, tra cui una neonata di appena dieci giorni. Inizialmente la magnitudo del terremoto era stata fissata a 6.7. Nel 1999 un sisma causò la morte di 2400 persone nella stessa zona.
Secondo Formosa Tv, 37 persone sarebbero state tratte in salvo da un edificio di 7 piani e da un altro edificio di 17 piani sarebbero state salvatr 123 persone.
Lee Poo Min, il capo dei vigili del fuoco di Tainan, ha dichiarato: “Ci sono 60 appartamenti in quel palazzo, pensiamo potessero esserci in tutto 240 persone”.
Tweet riguardo taiwan
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…