Foto Chiesa prima del crollo
La terra non smette di tremare: la nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.8, registrata alle 6:10 di questa mattina, ha attaccato ancora una volta Amatrice, dove è crollata la parete destra della Chiesa S.Agostino, già pesantemente lesionata. Fortunatamente nel crollo non sono rimaste coinvolte persone.
Foto Chiesa dopo il crollo
A confermarlo sono stati i Vigili del Fuoco su Twitter, dove hanno pubblicato una foto della Chiesa lesionata dai nuovi crolli.
Le popolazioni delle zone colpite dal terremoto, ormai costantemente con l’orecchio teso a carpire i movimenti improvvisi della terra, questa mattina all’alba, sono state travolte dall’ennesima scossa, il cui epicentro è stato individuato a circa un chilometro da Amatrice e a 9 da Accumoli e Campotosto, a una profondità di 6 chilometri.
La situazione nel cuore d’Italia è particolarmente complicata, anche per via delle rigide temperature: a subirne le conseguenze non sono soltanto gli uomini, ma anche gli animali. Pecore e mucche hanno ridotto la produzione di latte almeno del 30%; in crescita anche gli aborti, perché costrette a vivere all’aperto, per la mancanza di stalle di emergenza. Sinora sono stati mille gli animali morti, feriti e abortiti nelle zone terremotate.
Nel tentativo di arginare la situazione, ha preso vita l’operazione ‘adotta una mucca’, per trovare un rifugio a pecore e mucche rimaste senza stalla, a seguito delle varie scosse di terremoto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…