Forte scossa di terremoto, quella registrata la notte scorsa alle ore 00:44 davanti alla costa di Catanzaro, in Calabria.
La scossa, di magnitudo 4.4, è stata avvertita anche a Lamezia. L’ipocentro è stato registrato a 36 chilometri di profondità, in prossimità di Catanzaro Lido. Panico tra la popolazione, che ha avvertito il terremoto.
Terremoto di magnitudo 4.4 a Catanzaro
Forte scossa di terremoto quella registrata la notte scorsa, alle ore 00:4, davanti alla costa di Catanzaro, in Calabria.
Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone, ma la popolazione ha avvertito distintamente la scossa, che si è sentita anche a Pomezia. Tante le chiamate effettuate ai Vigili del Fuoco da parte dei cittadini.
I residenti sono scesi in strada nel timore che la scossa potesse ripetersi. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha disposto la chiusura delle scuole, in via precauzionale e al fine di valutare eventuali criticità nelle strutture.
Terremoto a #Catanzaro di magnitudo 4.4: scossa avvertita in gran parte della #Calabria, da Cosenza a Crotone #Terremoto pic.twitter.com/n96jObZqqx
— Ultime notizie (@UltimeNotiziee) October 13, 2022
L’ipocentro è stato registrato a 36 chilometri di profondità, in prossimità di Catanzaro Lido.
Terremoto a Roma
Lo scorso martedì sera, tra le 23:38 e 23:55 si sono registrate diverse scosse di terremoto a Roma, tutte di magnitudo compresa tra 1.9 e 2.1.
Il terremoto è stato registrato tra la zona di Tor Vergata e la borgata Finocchio. Neppure in questo caso sono stati segnalati danni a cose o persone.