Una forte scossa di terremoto si è registrata pochi minuti fa a Perugia, alle 16:05 per l’esattezza. Tanta la paura e tante le persone che si sono riversate in strada.
Il terremoto è stato avvertito anche a Firenze e Terni. L’epicentro si è registrato nella zona nord di Perugia, a circa 10 km di profondità.
Scossa di terremoto a Perugia
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 16:05 di oggi a Perugia. Il sisma è stato avvertito anche a Firenze, Orvieto e Terni. Tante le persone che sono scese in strada, e tante le chiamate ai vigili del fuoco, che sono al lavoro per controllare eventuali danni alle strutture.
[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 4.3 e 4.8 ore 16:05 IT del 09-03-2023, prov/zona Perugia #INGV_34293041
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 9, 2023
L’epicentro si è registrato nella zona nord di Perugia, a 5 km da Umbertide. Al momento, non vengono riportati danni a cose e persone. Un’ora prima della scossa di magnitudo 4.4 ne era stata registrata un’altra più lieve.
Sono ancora in corso le verifiche della Protezione Civile.
“Sembra non ci siano stati danni. Io l’ho percepita la scossa qui nel mio ufficio a Perugia. Speriamo che non sia nulla, perché stiamo ancora gestendo la ricostruzione dal terremoto del 2016”
ha detto la presidente Tesei.
Notizia in aggiornamento.