Devastante terremoto in Marocco registrato alle 23.11 di venerdì sera. L’epicentro si è registrato nella regione di Marrakesh.
Il bilancio fornito dal Ministero dell’Interno del Paese si aggrava di ora in ora: le vittime sarebbero 632, 329 i feriti.
Una pesantissima scossa di terremoto ha colpito il Marocco alle 23.11 di venerdì 8 settembre. L’epicentro si è registrato nella regione di Marrakesh, nella zona dell’Atlantide, provincia di Al Haouz, nel comune di Ighil, a una profondità di 8 chilometri. Le scosse sono state molteplici: dopo la pima, se ne è registrata una seconda di assestamento di magnitudo 4.8 20 minuti dopo e ne sono seguite altre due del 3.3 e del 3.4.
Le vittime sarebbero 632, 329 i feriti, ma il bilancio è purtroppo destinato ad aggravarsi nel corso delle prossime ore.
Solidarietà dell’Ue. La premier Meloni dal G20 ha ribadito la vicinanza al Paese: “Dolore per il tragico bilancio, pieno sostegno dell’Italia”. Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha fatto sapere che al momento non si registrano feriti né vittime tra gli italiani e ha confermato la disponibilità da parte dell’Italia di aiutare le autorità marocchine anche nelle fasi di soccorso.
Il sisma ha danneggiato palazzi e strutture dalla capitale fino ai villaggi sulle montagne dell’Atlante. Dopo la prima, fortissima scossa, tante persone si sono riversate in strada, temendo scosse di assestamento.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…