[galleria id=”8019″]
Dopo il devastante terremoto che nella notte ha colpito duramente la zona di Rieti, i soccorritori sono al lavoro già da diverse ore, per estrarre i corpi dalle macerie. Immediata e inevitabile la richiesta di sangue per le persone ferite. L’appello è arrivato direttamente dall’Avis di Rieti.
L’Avis di Rieti ha pubblicato un messaggio su Twitter, nel quale richiede sangue di tutti i gruppi, per poter aiutare le persone colpite dal terremoto che ha ferito gravemente il centro Italia.
‘A causa del terremoto avvenuto questa notte urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. Dalle 8 alle 11, all’ospedale de Lellis di Rieti. Portate documento di identità e codice fiscale. Grazie a tutti’.
La speranza è che ancora una volta la rete si adoperi in ciò che le viene meglio: far girare gli appelli importanti, le richieste di aiuto.
Considerato lo stato d’emergenza e la massiccia richiesta di sangue, la Direzione Regionale Sanità del Lazio ha disposto l’apertura straordinaria dei centri trasfusionali di Roma e Rieti.
Chiunque si trovi nelle condizioni di poter donare il sangue, è invitato a raggiungere uno dei centri indicati sul sito SALUTE LAZIO. Tutte le strutture indicate rimarranno aperte a orario continuato, in particolar modo l’ospedale San Camillo de Lellis, in viale J.F. Kennedy, 1 a Rieti.
Attualmente, secondo quanto riferito dalla Regione Lazio in una nota, sono già più di 100 i donatori in fila presso la struttura di Rieti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…