Terremoto+Grecia%2C+Kos+distrutta%3A+Farnesina+verifica+la+presenza+di+italiani
nanopressit
/articolo/terremoto-grecia-kos-distrutta-farnesina-verifica-la-presenza-di-italiani/92015/amp/
Categories: Mondo

Terremoto Grecia, Kos distrutta: Farnesina verifica la presenza di italiani

Continuano ad arrivare notizie sul terremoto in Grecia che ha scosso l’isola di Kos con magnitudo 6.6, il sisma con epicentro tra l’isola di Kos e il resort di Bodrum in Turchia ha causato la morte di due turisti e il ferimento di altre cento persone. Le immagini delle conseguenze del terremoto mostrano antichi edifici parzialmente o totalmente crollati, tra cui il minareto della moschea e parti delle chiese di San Nicolas e Ayia Paraskevi. La Farnesina sta verificando la presenza di italiani nella zona interessata dal terremoto.

IL TERREMOTO IN GRECIA HA PROVOCATO DUE VITTIME
Sappiamo che le vittime del terremoto a Kos in Grecia sono due turisti, uno svedese di 27 anni e un turco di 39, che si trovavano in un bar del centro di Kos e sono stati travolti dal crollo del tetto dello stabile.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2017/07/21/terremoto-oggi-in-grecia-a-kos-scossa-di-magnitudo-6-7-due-morti-e-centinaia-di-feriti/179993/” testo=”NOTTE DI PAURA A KOS, LA TERRA TREMA, GRAVI I DANNI”]

[secgalleria id=”8863″]

FARNESINA ESCLUDE LA PRESENZA DI ITALIANI
In relazione al terremoto che ha colpito l’isola di Kos, l’Unità di crisi della Farnesina e l’ambasciata d’Italia ad Atene sono al lavoro da questa notte per escludere la presenza di connazionali tra le vittime del sisma. In nota stampa diffusa, la Farnesina raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni delle Autorità Locali.

L’aeroporto di Kos è aperto ma con operatività ridotta. Per ulteriori informazioni sulla programmazione dei voli è possibile consultare il sito www.kgs-airport.gr.

Si registrano disagi anche nei collegamenti marittimi.

Ai connazionali diretti nell’area si raccomanda di contattare il proprio tour operator o compagnia aerea prima di mettersi in viaggio.

Riportiamo numeri di telefono e indirizzi di interesse per avere notizie in merito all’eventuale presenza di italiani sull’Isola di Kos, in Grecia, colpita da terremoto.

AMBASCIATA D’ITALIA: Odos Sekeri, 2, 106 74 Atene. Tel: 0030/210/36.17.260 – 36.17.263 – 36.17.273/4 – Fax: 0030/210/36.17.330 – E-mail: ambasciata.atene@esteri.it – homepage: www.ambatene.esteri.it

CANCELLERIA CONSOLARE DELL’AMBASCIATA D’ITALIA IN ATENE:Odos Patriarchou Ioakim, (Kolonaki) , 38 – 3° piano, 10675 Atene – e-mail: cancelleria.atene@esteri.it – Telefoni Sede: 0030 2109538 180/190/191/196/197 – Fax Sede: 0030 2109531 523 – Cellulari reperibilità: 00306932204060 (attivo nelle ore di chiusura degli uffici solo per emergenze).

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago