In Calabria avvertite quattro scosse di terremoto in pochi minuti: la più forte di magnitudo 4.0 nel Mar Tirreno.
Il Terremoto, al largo della Calabria nel primo pomeriggio di oggi giovedì 29 dicembre 2022, ha fatto tremare la terra per almeno quattro volte in soli pochi minuti. Il mar Tirreno è stato registrato come epicentro.
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 dicembre, sono state registrate quattro scosse di terremoto in Calabria. Ad essere stata colpita è la costa calabra, in particolare la provincia di Cosenza, ma l’epicentro delle scosse è stato individuato al largo della costa: la scossa più forte è stata di magnitudo 4.0. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha riportato che la prima scossa è stata registrata durante la giornata di oggi, 29 dicembre 2022, alle ore 13:38 con magnitudo 4. Ce ne sono state poi altre di magnitudo 2.2, 2.9 e 2.8; E sono state rispettivamente alle 13:42,13:43 e 13:45.
L’epicentro è stato registrato presso le zone del Mar Tirreno meridionale, precisamente ad ovest della costa calabra. Le segnalazioni da parte dei cittadini sono state tante, cittadini spaventati che hanno immediatamente avvertito le scosse soprattutto quella con magnitudo 4.0. Per fortuna non ci sono stati danni a persone e a cose. Il terremoto è stato percepito anche presso la costa campana e stando a ciò che segnala l’Istituto di geofisica e vulcanologia, pare sia stato registrato a circa 27 km di profondità.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…