[galleria id=”8019″]
Già a poche ore dal sisma che ha colpito il Centro Italia è scattata la gara di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite. Chi può nel suo piccolo dà una mano: dall’albergatore che mette a disposizione il suo Hotel per gli sfollati, al food blogger che lancia l’iniziativa: due euro in più per ogni amatriciana. Anche Airbnb, il noto sito per affittare online stanze o case per brevi periodi si mobilita a favore di chi è rimasto senza casa.
Chi è stato costretto ad abbandonare la propria abitazione può trovare un alloggio proprio sul portale: tutti i costi del servizio sono annullati per gli interessati, nel periodo che va da ieri fino all’11 di settembre.
Andando su Airbnb è possibile sia chiedere la disponibilità di un alloggio sia offrire lo spazio a disposizione in casa propria a chi ne ha bisogno. Non è una novità per Airbnb: il servizio Risposta Disastro è partito dopo l’uragano Sandy, che colpì New York nel 2012, quando gli ‘host’ – coloro che mettono in affitto stanze o case sul portale – fornirono il loro aiuto aprendo le porte di casa ai cittadini in difficoltà.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…