[galleria id=”8019″]
Sono 294 le vittime accertate del violento terremoto, che ha sconvolto il Centro dell’Italia, lo scorso 24 agosto. Filippo Sanna era stato tra i fortunati, salvati dall’intervento dei Vigili del fuoco. Era stato immediatamente ricoverato in ospedale, perché le sue condizioni erano apparse sin da subito critiche. Questa mattina ha smesso di lottare.
#Terremoto il numero delle #vittime sale a 294, morto a #Pescara lo studente Filippo #Sanna https://t.co/FXYnOeZ2jy pic.twitter.com/O3koOJEwJq
— Telemax (@redazionetgmax) 31 agosto 2016
Filippo Sanna era un giovane di 23 anni, originario di Nuoro, che viveva ad Amatrice (in provincia di Rieti) con i genitori e la sorella (anche lei rimasta lievemente ferita). Subito dopo la forte scossa delle 3,36 del 24 agosto scorso, il giovane era rimasto intrappolato sotto le macerie per alcune ore.
Non appena è stato liberato dalle rovine della sua stessa casa, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Pescara. Le sue condizioni cliniche erano estremamente gravi e purtroppo, questa mattina, è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile ‘Spirito Santo’ di Pescara, dove era ricoverato.
In tutti questi giorni di lotta tra la vita e la morte, Filippo ha sempre avuto al suo fianco i suoi genitori, la sorella e i parenti più cari.