Terremoto in Giappone: una forte scossa di magnitudo 6.4 della scala Richter è stata registrata a circa 110 chilometri a sudest di Hirara, nella prefettura di Okinawa. La forte scossa di terremoto di oggi ha fatto tremare la terra nipponica intorno alle ore 10.54 (ora locale).
A diffondere a livello internazionale la notizia del terremoto in Giappone di oggi, 9 maggio 2017, è stata l’agenzia meteorologica giapponese (JMA). Secondo i rilievi dell’istituto geofisico americano, USGS, l’epicentro della scossa di terremoto di questa mattina è stato individuato a Okinawa, a 10 km di profondità.
Nonostante si sia trattato di una scossa di terremoto piuttosto intensa, se posta a paragone con le scosse di terremoto che ormai quasi giornalmente si registrano nel Centro Italia, secondo quanto riferito dalle Autorità giapponesi, non sono stati registrati danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né si contano vittime. Inoltre non è stato diramato alcun allerta tsunami.
Il popolo giapponese è certamente abituato a questo tipo di scosse sismiche, anche di magnitudo superiore rispetto a quella di oggi: è una situazione pertanto molto differente da quella, che da diversi mesi, sta attanagliando l’Italia e in particolar modo, molti Comuni del Centro, a seguito dei due forti terremoti dell’agosto e dell’ottobre scorso.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…