Terremoto in Indonesia: distruzione e macerie dopo il tragico evento. Enjot, uno dei sopravvissuti, racconta quanto accaduto.
Il terremoto in Indonesia, di magnitudo 5.6, ha provocato tanti morti. In molti, infatti, non sono riusciti a scappare e a mettersi al sicuro. In totale, si contano più di 265 persone, nonché tanti feriti. Tra i sopravvissuti, c’è Enjot il quale ha raccontato di aver perso ben undici membri della sua famiglia.
Enjot stava pascolando le sue mucche sulle colline vicino a casa sua quando la terra ha tremato. Il terremoto di magnitudo 5.6 ha ucciso più di 265 persone, tra cui 11 membri della sua famiglia. Sua cognata e i suoi due figli sono rimasti feriti, a causa del terremoto di lunedì.
L’epicentro del sisma è stato rintracciato a sud della città natale di Cianjur. Dopo aver ricevuto una telefonata da sua figlia, Enjot è salito a bordo della sua moto ed è corso a casa, arrivando in pochi minuti, scoprendo che il suo quartiere era stato raso al suolo.
“Uomini, donne e bambini piangevano mentre le persone intrappolate nelle case crollate gridavano aiuto“, ha ricordato. “Ho visto terribili devastazioni e scene strazianti“.
Sua cognata e i suoi figli, che erano in visita da un villaggio vicino, sono stati tra i più fortunati. Altri hanno sentito le loro urla dalle macerie e li hanno tirati fuori. Hanno subito gravi ferite alla testa e fratture ossee e sono ricoverati in un ospedale sopraffatto dal numero di vittime.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…