Terremoto in Trentino, oggi 31 ottobre 2017: secondo le rilevazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, una scossa di magnitudo 3.1 della scala Richter ha investito la parte settentrionale del Lago di Garda, in provincia di Trento. La scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente dagli abitanti della zona, ma fortunatamente non si è verificato alcun danno, né sono stati registrati feriti. Vediamo, riguardo al terremoto, le ultime notizie che cosa dicono. Ecco tutti i dettagli.
Il terremoto oggi, 31 ottobre 2017, ha destato l’attenzione degli abitanti della zona nord del Lago di Garda: secondo i dati raccolti dall’Ingv, intorno alle ore 5:59, una scossa di magnitudo 3.1 della scala Richter ha avuto epicentro a 4 km da Nago-Torbole: ipocentro individuato a 11 chilometri di profondità. La paura si è rapidamente diffusa tra gli abitanti di Riva del Garda, Arco e Rovereto. Il telefono dei vigili del Fuoco è diventato rovente, ma per fortuna, nessun danno è stato registrato a strutture pubbliche o private, così come nessun ferito.
Sempre nella giornata di oggi, 31 ottobre 2017, successivamente alla scossa delle ore 5:59, ne è stata registrata un’altra di intensità minore, ad Accumoli, in provincia di Rieti: erano le ore 09:59, e l’intensità della scossa di terremoto è stata di 2.1 della scala Richter. Ipocentro individuato a 11 km di profondità.
Per ora, riguardo al terremoto, le ultime notizie non parlano di ulteriori scosse, tuttavia se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…