Terremoto in Turchia, oggi 22 giugno 2017: una nuova intensa scossa di magnitudo 4.8 della scala Richter, si è propagata nel Mar Egeo, all’altezza della Turchia Occidentale. Ancora una volta, a risentire del terremoto è stata l’isola greca di Lesbo. Sono seguite diverse scosse di terremoto di assestamento, di intensità non superiore a 3.1 di magnitudo. Vediamo tutte le ultime notizie sul terremoto di oggi in Turchia.
People arelogically getting nervous in W. #Turkey with all these felt #earthquakes: they react real fast to shaking pic.twitter.com/SeWlcRFjtE
— EMSC (@LastQuake) 22 giugno 2017
Secondo i dati raccolti dal centro sismico EMSC, il terremoto in Turchia di oggi, 22 giugno 2017, si è manifestato con una prima forte scossa di magnitudo 4.8 della scala Richter; l’ipocentro è stato individuato a 10 km di profondità, l’epicentro invece è stato localizzato nel mar Egeo, pochi chilometri a sud dell’isola di Lesbo, dove circa due settimane fa si è scatenata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 della scala Richter. La scossa di terremoto di oggi, 22 giugno 2017, è stata nettamente avvertita per diversi secondi nel raggio di 30/40 km, tuttavia di questo terremoto, le ultime notizie non parlano di danni ambientali, a edifici pubblici e privati, né alla popolazione.
Nonostante ciò la paura per la potenza distruttiva del terremoto, ha tenuto sulle spine gli abitanti delle città di Plomarion, Foca, Allaga, Candarli, Oinoussai.
Per sapere sempre le ultime notizie sul terremoto, in tempo reale, continuate a seguirci.