Sospeso il pagamento di tutti i tipi di bollette (luce, gas, acqua) per gli abitanti dei comuni del Centro Italia colpiti dalle scosse del terremoto del 26 ottobre. Questo è quanto stato deliberato il 27 ottobre dall’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico con un provvedimento d’urgenza.
Si tratta di una prassi che si ripete in occasione di ogni evento sismico: erano già state emanate infatti identiche deliberazioni in occasione del terremoto in Abruzzo del 2009, in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto del 2012 e del recente terremoto di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto del 24 agosto.
La sospensione del pagamento di tutte le bollette emesse o da emettere a partire dalla data del 27 ottobre sono solo una prima misura immediata per dare una mano concreta alle popolazioni attualmente sfollate per l’evento sismico. Infatti l’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico ha intenzione di predisporre anche nuovi interventi quali l’eventuale introduzione di agevolazioni tariffarie e di futura rateizzazione dei pagamenti, come già era avvenuto per i terremoti del 2009 e del 2012. Queste misure stanno invece per venire approntate per gli abitanti delle aree coinvolte nel terremoto del 24 agosto secondo quanto previsto dal decreto legge 189/16.
Qui trovate il testo completo del provvedimento del 27 ottobre dell’Aeeg.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…