Terremoto nelle Marche, oggi 23 giugno 2017: l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter, a Muccia, in provincia di Macerata. Il terremoto oggi ha colpito anche altre due regioni: l’Umbria e l’Emilia-Romagna. Andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sul terremoto in tempo reale.
Il terremoto oggi, 23 giugno 2017, secondo i dati rilevati dall’Ingv, alle 13:36, con una lieve scossa di magnitudo 2.1 della scala Richter, ha fatto tremare la terra anche a L’Aquila; ipocentro individuato a 9 km di profondità.
Volgendo lo sguardo oltre confine, nel pomeriggio di oggi, 23 giugno 2017, alle ore 16:15, un altro terremoto ha colpito l’Albania, sulla Costa Albanese settentrionale: si è trattato di una scossa di magnitudo 3.6 della scala Richter; ipocentro individuato a 10 km di profondità.
In serata, tornando entro i confini italiani, una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter ha interessato un’altra regione ancora, l’Emilia Romagna: alle 20.30 di oggi, Venerdì 23 Giugno, ha fatto sussultare la zona di Soliera, in provincia di Modena. Questa lieve scossa di terremoto, che si è verificata a una profondità di 15 km, è stata avvertita leggermente fra Soliera, Bastiglia e fino alle porte di Modena.
Fortunatamente nessuna delle scosse di terremoto di oggi ha generato danni di alcuna natura, né ambientali, né alla popolazione. Se volete continuare a conoscere le ultime notizie sul terremoto, in tempo reale, continuate a seguirci.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…