La scossa è stata registrata a 9 chilometri di profondità. Alla prima sono seguite altre tre scosse, l’ultima delle quali alle 6.42 di questa mattina. La più potente si è registrata alle 8.08 ed è stata avvertita anche a Pesaro e Urbino.
Al momento non sono stati registrati danni a cose o persone, ma tanta è stata la paura dei residenti. Ai vigili del fuoco non sono arrivate richieste di intervento.
Scossa di terremoto nelle Marche
Una serie di scosse di terremoto – la prima delle quali è stata registrata alle 6.30 del mattino – ha colpito la costa marchigiana. Il movimento sismico si è verificato a 9 chilometri di profondità. Alla prima scossa ne sono seguite altre tre. La prima è stata registrata alle ore 6.32, la seconda, di 2.26, alle 6.39 e la terza, di 2.1, alle 6.42.
Alle 8.08 si è registrata una nuova scossa, di magnitudo 4.0, a 10 chilometri di profondità. Quest’ultima è stata avvertita nettamente dalla popolazione di Pesaro ed Urbino. Tanta paura da parte dei residenti, ma ai vigili del fuoco non sono arrivate richieste di intervento.
Eveto sismico dell’8 dicembre 2022, ML 4.0, al largo della Costa Marchigiana Pesarese https://t.co/qgxH6uStKC
— INGVterremoti (@INGVterremoti) December 8, 2022
Notizia in aggiornamento.