Terremoto oggi, 16 ottobre 2017, in Centro Italia e Sicilia: scosse di terremoto, tutte di magnitudo inferiore al terzo grado della scala Richter, hanno colpito le province di L’Aquila, Perugia, Rieti e Trapani. Secondo le rilevazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di terremoto più forte della giornata è stata quella che ha fatto tremare la terra a Norcia, in provincia di Perugia. Andiamo a vedere nel dettaglio, di questo terremoto, le ultime notizie cosa dicono.
Il terremoto oggi, 16 ottobre 2017: secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia le scosse sono iniziate un paio d’ore dopo la mezzanotte e sono proseguite per tutto il corso della mattinata, fino alle prime ore del pomeriggio. Partiamo dalla prima scossa di terremoto della notte: alle ore 02:14, una scossa di magnitudo 2.1 della scala Richter ha colpito il Comune di Castelvetrano, in provincia di Trapani, in Sicilia; l’ipocentro è stato individuato a 6 km di profondità. Qualche ora più tardi, alle ore 05:41, un’altra scossa di magnitudo 2.2 della scala Richter, ha fatto tremare nuovamente il Comune di Castelvetrano, in provincia di Trapani; ipocentro individuato a 3 km di profondità. Pochi minuti dopo, alle ore 05:45, una scossa di magnitudo 2.7 ha interessato il Comune di Ateleta, in provincia de L’Aquila; ipocentro individuato a 16 km di profondità. A fine mattinata, alle ore 12:20, una scossa di magnitudo 2.0 ha travolto il Comune di Norcia, in provincia di Perugia; ipocentro individuato a 9 km di profondità. Un’ora dopo alle ore 13:53, un’altra scossa di magnitudo 2.8 ha colpito ancora il Comune di Norcia, in provincia di Perugia; ipocentro individuato a 10 km di profondità. L’ultima scossa di terremoto della giornata di oggi, 16 ottobre 2017, ha interessato il Comune di Accumoli, in provincia di Rieti: la magnitudo è stata di 2.9 della scala Richter, mentre l’ipocentro è stato individuato a 11 km di profondità.
Fortunatamente nessuna delle scosse di terremoto di oggi, 16 ottobre 2017, ha creato danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né vittime. Per oggi, riguardo al terremoto, le ultime notizie non parlano di nuove scosse, tuttavia se intendete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…