Aumentano i controlli su tutto il territorio italiano per l’allerta terrorismo in Italia. Un uomo di 30 anni di origine albanese è stato fermato all’aeroporto di Catania dove stava cercando di imbarcarsi su un volo per Londra con documenti falsi. La Polizia ha proceduto all’arresto: già lo scorso 13 gennaio era stato fermato all’aeroporto milanese di Malpensa per aver utilizzato documenti falsi per prendere un volo diretto nella capitale inglese. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato una pen-drive dove erano salvate alcune sue foto, in compagnia di un’altra persona, in posa con un kalashnikov. Sono stati trovati anche dei file con documenti di varie nazionalità.
L’uomo aveva infatti comprato un biglietto per Londra usando dei documenti falsi, ma una volta arrivato in aeroporto a Catania, si è diretto al check-in per il volo diretto a Bucarest per cui aveva un biglietto comprato con i suoi documenti originali. Avuta la carta d’imbarco e passati i controlli, si è diretto al gate da dove partiva l’aereo per Londra.
A quel punto è stato fermato dalla Polizia che ha scoperto una seconda carta d’imbarco, stampata online con i dati di una carta d’identità intestata a un cittadino italiano ma modificata con la sua fotografia e nei dati dell’altezza. Ora tutto il materiale è stato passato agli esperti dell’antiterrorismo per tutti i controlli del caso.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…