[fotogallery id=”5379″]
Prevenire le rughe è la missione di Tess Christian, una donna londinese che da 40 anni non sorride più proprio per non fare apparire i segni del tempo sulla pelle del suo viso. Niente lifting o botulino, la sua pelle liscia è data dal fatto che non ride mai. Gli amici la chiamano Monna Lisa, e lei infatti si difende portando ad esempio proprio il sorriso enigmatico della Gioconda di Leonardo da Vinci.
‘Anche la Gioconda di Leonardo era moderatamente divertita. Così sono io. Solo che non lo dimostro‘, dice Tess (o Tessa Christian, come appare su Facebook) a chi, curioso, le chiede qualcosa di più sul fatto che abbia deciso di non ridere mai, per tutta la vita, per evitare la formazione delle rughe.
‘Non ho rughe perché mi sono allenata a controllare i miei muscoli facciali – ha spiegato la donna – tutti mi chiedono se faccio il Botox, se ho fatto un lifting, ma il mio segreto è un altro. Se sembro giovane è solo perché da quando ero un’adolescente non sorrido più. E la mia costanza ha pagato: non ho una sola ruga sul viso‘.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…