[didascalia fornitore=”altro”]Pixabay[/didascalia]
Testate agli armadietti o alle lavagne, con tanto di rincorsa se è il caso. È la nuova moda social che sta dilagando negli istituti superiori di Padova: gli studenti si sfidano a prendere a capocciate ogni superficie rigida disponibile, tra le risate e gli applausi dei compagni. La challenge è finita sui social tramite la pubblicazione dei video sulla pagina Instagram di Padova Schools, scatenando l’interesse del Gazzettino di Padova e da lì di tutti gli altri media, locali e non. Immediate sono esplose le polemiche, tra chi sottolinea l’inutilità e la pericolosità della sfida e chi addita i ragazzi definendoli sciocchi quando si prestano a tali giochi social.
Alle polemiche ha risposto anche Padova Schools, tirata in ballo per aver pubblicato online i video. “Noi admin non abbiamo mai neanche pensato di utilizzare la nostra visibilità per creare questa moda, è cominciato tutto da una qualsiasi pubblicazione. Non abbiamo mai voluto danneggiare cose o persone né andare ad urtare la sensibilità di nessuno”, si legge nel post.
“Abbiamo smesso di pubblicare questo tipo di contenuti e non lo faremo più, ma ripetiamo che ogni video è stato postato con il consenso delle persone ritratte e a puro scopo di intrattenimento”, continua il post. “Non abbiamo ricevuto notizie di alcun ragazzo che si sia procurato danni fisici, e questo è importante, è anzi la cosa più importante. Siamo anche consci del fatto che non è stata una moda brillante, ma è stato il brio del momento a causare la creazione di un’attrattiva così forte”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…