Thailandia%3A+minivan+fuori+strada%2C+11+morti+tra+cui+2+bambini
nanopressit
/articolo/thailandia-minivan-fuori-strada-11-morti-tra-cui-2-bambini/431104/amp/
Mondo

Thailandia: minivan fuori strada, 11 morti tra cui 2 bambini

Un gravissimo incidente è quello che è avvenuto in Thailandia, ad un mezzo che trasportava 12 persone ed era diretto verso la capitale Bangkok. Proveniva da una provincia del Nord del Paese. Si è salvata soltanto una persona.

Incendio – Nanopress.it

È un ragazzo di 20 anni l’unico sopravvissuto all’incendio che si è scatenato durante l’incidente. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Thailandia: grave incidente mortale

Un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo che trasportava 12 persone. Un bilancio grave quello che ne è scaturito: 11 morti, fra cui anche due bambini. Soltanto un ragazzo di 20 anni è riuscito a salvarsi, uscendo dal finestrino del minivan dove stava viaggiano con le altre persone, prima che fosse stato troppo tardi.

La tragedia è avvenuta lungo la strada che dalla provincia Nord di Amnat Charoen porta verso Bangkok, in Thailandia, nel pieno di quelle che sono le vacanze del Capodanno lunare. Stando alla prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale, il mezzo con il suo carico di persone a bordo, stava viaggiando in autostrada.

Ad un certo punto, per cause ancora da chiarire, è uscito dalla carreggiata andandosi a schiantare. Poco dopo l’impatto, l’incendio del mezzo stesso. Il 20enne, unico sopravvissuto all’incidente, ha aperto un finestrino del mezzo e vi è uscito, riuscendo così a mettersi in salvo.

Per gli altri 11 passeggeri a bordo, fra cui anche due bambini, non c’è stato nulla da fare. Sono tutti morti nell’incendio che, come dicevamo, si è venuto a scatenare subito dopo lo schianto del mezzo. Il capo della Polizia ha spiegato che l’incidente è avvenuto su un’autostrada nella provincia centrale di Nakhon Ratchasima, e qui è uscito di strada.

Mezzo incendiato – Nanopress.it

Minivan in fiamme dopo incidente: si salva solo un passeggero

L’incendio che è scoppiato dopo lo schianto non ha dato, alle altre persone presenti all’interno del mezzo, la possibilità di salvarsi, tranne al ragazzo 20enne che, con prontezza di riflessi, mossi anche dalla forza della disperazione, è riuscito a mettersi in salvo uscendo dal finestrino. Gli altri invece, compreso l’autista che guidava il minivan, sono morti carbonizzati.

Una scena raccapricciante quella che i soccorsi si sono ritrovati davanti, una volta spento l’incendio. I cadaveri carbonizzati di 11 persone, compresi quelli di due bambini. I passeggeri stavano viaggiando verso la città di Bangkok, da una provincia a Nord della Thailandia, in occasione delle vacanze del capodanno lunare che, nel Paese, si sta festeggiando.

Un incidente che non era capitato ancora lungo le autostrade del paese e che ha lasciato shoccati e sgomenti anche i soccorritori. Il ragazzo che è riuscito a salvarsi, uscendo dal finestrino del minivan dove viaggiava, sarà l’unico in grado di poter dare, a chi sta indagando sulla vicenda, una ricostruzione chiara e precisa dell’accaduto.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago