The+Dressmaker%3A+trama+del+film+con+Kate+Winslet+in+uscita+il+28+aprile+2016
nanopressit
/articolo/the-dressmaker-trama-del-film-con-kate-winslet-in-uscita-il-28-aprile-2016/81759/amp/
Categories: Spettacoli

The Dressmaker: trama del film con Kate Winslet in uscita il 28 aprile 2016

[veedioplatform code=”d5d3fa3c48a3e9e470f9201b658a9c7e”]

Ci mancava tanto Kate Winslet e per fortuna la trama di The Dressmaker – Il Diavolo è Tornato sta per riconsegnarci la quarantenne attrice di Titanic in tutto il suo splendore, nei panni di un personaggio tanto perfido quanto sensuale che sembra fatto su misura per lei. Dovremo infatti attendere soltanto fino al 28 aprile 2016 per vedere al cinema questa brillante comedy-drama di Jocelyn Moorhouse, premiata ben cinque volte (più altre 8 nomination) agli ultimi AACTA Awards, gli Oscar australiani, in cui si racconta il desiderio di rivalsa di una affascinante stilista che torna dopo anni nel suo paese d’origine, dopo essere stata costretto ad abbandonarlo per un’accusa infamante.

La trama di The Dressmaker – Il Diavolo è Tornato, tratta dall’omonimo romanzo di Rosalie Ham, si svolge appunto in un minuscolo paesino ai margini del deserto australiano, Dungatar. Siamo negli anni ’50 e Myrtle ‘Tilly’ Dunnage (Kate Winslet) è appena tornata nella sua terra natia dopo anni di ‘esilio forzato’ a causa di un grave e misterioso episodio accaduto quando lei era ancora bambina. Tilly, che nel frattempo ha girato il mondo diventando un’affermata stilista (la sua specialità è disegnare abiti su misura e alla moda che mettano in risalto le forme delle donne), porta nel paesino una ventata di modernità che mette inizialmente a disagio gli ottusi e bigotti individui del posto, ma che un po’ alla volta riscuote l’interesse soprattutto delle (poche) ragazze locali, libere finalmente di esprimere la loro femminilità. Ma Tilly non è tornata a Dungatar per rifare il guardaroba degli abitanti del paese: il suo obiettivo, infatti, è vendicarsi di coloro che tanti anni prima la cacciarono ingiustamente…

The Dressmaker – Il Diavolo è Tornato rientra nel genere comedy-drama, poiché racconta una vicenda a suo modo complessa con i toni surreali e grotteschi di una commedia. Kate Winslet è bravissima nella parte della donna di mondo che gioca come il gatto col topo con i suoi bifolchi paesani, ma anche gli altri attori del cast non sono da meno: meritano una menzione soprattutto Liam Hemsworth che interpreta Teddy, un giovane dall’animo puro e sincero, e Hugo Weaving nella parte dell’eccentrico sergente Farrat. Brava anche Judy Davis, una delle attrici-feticcio di Woody Allen, nel ruolo della madre di Tilly, una donna che svolge un ruolo chiave nel mistero che circonda la protagonista.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago