Manca poco all’arrivo dell’unica tappa italiana del The Rocky Horror Picture Show 2015 che sbarcherà a Milano, al Teatro della Luna, dal 5 al 17 maggio prossimi. A dieci anni dalle ultime repliche, e in concomitanza con l’inizio di Expo 2015, il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere uno dei musical cult per eccellenza, tradotto in tutte le lingue del mondo e visto, nel corso degli anni, da oltre venti milioni di persone. La rappresentazione arriva a quarant’anni dall’uscita dell’omonimo film diretto da Jim Sharman, tratto dallo spettacolo di Richard O’Brien, che fu sceneggiatore ma anche autore delle strepitose musiche che hanno reso l’opera uno dei più grandi classici del musical mondiale.
The Rocky Horror Picture Show, dunque, è in arrivo a Milano per l’unica tappa italiana prevista per la tournée 2015 che sta portando in giro per l’Europa uno degli spettacoli musicali più amati di tutti i tempi. Unico nel suo genere, il musical vanta, oltre alla presenza di personaggi bizzarri in grado di interagire col pubblico, una colonna sonora davvero pazzesca, entrata nell’immaginario collettivo mondiale ed ormai da decenni tra le musiche più conosciute ed apprezzate di tutti i tempi.
La versione in programma al Teatro della Luna avrà la regia di Sam Buntrock e seguirà la sceneggiatura di Richard O’Brien che ha firmato lo spettacolo originale andato in scena per la prima volta nel 1973, al Royal Court di Londra.
Il musical sarà riproposto interamente in lingua originale, dando la possibilità al pubblico di apprezzare, senza i filtri della traduzione, le splendide musiche della storica colonna sonora, dal celebre The Time Warp alle romantiche ballate cantate, nel film del 1975, da una giovanissima Susan Sarandon.
Lo spettacolo, a cura di Murciano Iniziative, si preannuncia imponente ed entusiasmante, fedele all’originale ma, al contempo, arricchito da scene e costumi ‘ad effetto’. Senza dimenticare, ovviamente, gli interpreti, tutti attori, cantanti e ballerini straordinari.
The Rocky Horror Picture Show raggiunse un successo planetario nel 1975, grazie alla trasposizione cinematografica per la regia di Jim Sharman. Al primo posto nella classifica dei migliori 50 cult movies, fu decisamente rivoluzionario per l’epoca in cui uscì, poiché trattava esplicitamente temi di natura erotica.
La storia è quella di due futuri sposi, Brad e Janet, incappati per sbaglio in uno dei più bizzarri ed irriverenti castelli del mondo: la residenza del Dr. Frank’n’Furter. L’uomo, androgino e travestito, è uno scienziato bizzarro, deciso a creare un uomo biondo e atletico, Rocky, destinato ad essere l’amante perfetto. La coppia, che si era persa nel bosco durante un temporale, ne passerà di tutti i colori.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…