Con una prestazione pazzesca Frances Tiafoe supera Rafael Nadal ed accede per la prima volta in carriera ai quarti di finale degli US Open, l’americano sfodera un match impressionante riuscendo nell’impresa di dominare il fenomeno spagnolo per oltre tre ore
Davanti al proprio pubblico Frances Tiafoe scende in campo con le idee chiare e riesce a giocare la partita perfetta contro il favorito assoluto in questa edizione degli US Open.
Il 24enne americano lascia andare il braccio fin dai primi colpi e colleziona vincenti su vincenti sia di rovescio che di dritto.
Il numero 22 del mondo aveva sempre dato l’idea di poter essere un potenziale talento ma mai lo avevamo visto giocare a questo livello per così tanto tempo, ora sognare di arrivare in fondo diventa obbligatorio per il padrone di casa.
Finisce 6-4,4-6,6-4,6-3 per Tiafoe che elimina il fenomeno maiorchino che nulla ha potuto contro l’esplosività del ragazzo americano
Già dai primi scambi è facile intuire come Frances Tiafoe sia nella classica serata di grazia, all’americano riesce tutto con Nadal che poco può di fronte alle bordate da fondocamo tirate dal 24enne.
Rafa sembra aspettare il calo fisico dell’avversario che però non arriva mai e nonostante i grandi sforzi compiuti dal maiorchino Tiafoe mantiene alta la concentrazione non dando mai modo all’avversario di rientrare in partita.
La prima palla break per Nadal arriva a fine secondo set ed il campione spagnolo è bravo a sfruttarla per allungare la partita ma da quel momento in avanti Tiafoe piazza una serie impressionante di accelerazioni portando a casa una vittoria meritata e mandando in estasi il pubblico dell’Arthur Ashe Stadium.
Dopo aver battuto Rafa Nadal con un tennis di questo livello è impossibile non considerare Tiafoe tra i favoriti assoluti di questo torneo, ora l‘americano dovrà essere bravo a dare continuità a questa prestazione per continuare a cullare il sogno di vincere, davanti al pubblico di casa, il suo primo titolo major in carriera.
Senza Djokovic, Nadal e Medvedev lo US Open sarà vinto da una nuova promessa del tennis mondiale, grande occasione per Alcaraz e Berrettini che ora hanno l’obbligo di continuare a crederci per risollevare la propria stagione.
Tanta amarezza per Rafael Nadal che ora tornerà a casa e presto abbraccerà il suo primogenito che dovrebbe nascere proprio in queste settimane, la caccia al 23esimo titolo slam è dunque rimandata all‘Australian Open.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…