Tieni+premuto+il+numero+67+sul+cellulare%2C+cosa+succede+dopo+pochi+minuti
nanopressit
/articolo/tieni-premuto-il-numero-67-sul-cellulare-cosa-succede-dopo-pochi-minuti/411720/amp/
Tecnologia

Tieni premuto il numero 67 sul cellulare, cosa succede dopo pochi minuti

Hai mai provato a cliccare il numero 67 sul cellulare? Succede proprio questo e in pochi minuti: scoprilo subito.

Digita 67 sul cellulare – Nanopress.it

Ci sono moltissime cose che non conosciamo dei nostri cellulari, soprattutto funzioni che si possono attivare con il solo tocco dei tasti o digitando delle combinazioni di numeri in particolare. Gli esperti ci aiutano a capire cosa si può fare e cosa sarebbe meglio non digitare tramite smartphone: ricordiamo, infatti, che siamo sempre connessi ed è facile cadere nella rete di maleintenzionati in maniera del tutto inconsapevole. Il tasto 67 è una funzione sicura e in positivo per questo motivo possiamo scoprire insieme di che cosa si tratta.

Cellulare e numeri segreti

Il telefono cellulare è diventato una sorta di grande alleato per tutti quanti, infatti nessuno sembra ne possa fare più a meno. Non si tratta più solo di mandare messaggi e fare chiamate, ma avere a disposizione un piccolo contenitore che tiene traccia di ogni step della nostra vita.

Non solo per il privato, ma anche per attività professionali possiamo andare sul web e navigare – lavorare – divertirci e anche ricevere mail con documenti importanti. Oramai nessuno al mondo è senza un cellulare, ma sono ancora tantissime le persone che non conoscono determinate funzionalità molto importanti.

Cellulare con tasti segreti-NanoPress.it

Grazie al tastierino semplice, basterà digitare il numero 67 per scoprire che cosa succede. È un codice segreto  da provare: lo avete mai fatto? Vi sveliamo a cosa serve in concreto.

Numero 67 dal cellulare: che cosa succede

Il numero 67 che si digita sul tastierino del proprio cellulare è una funzionalità accettata dalla maggior parte degli operatori di telefonia mobile. È un modo innovativo per restare raggiungibile.

Se sei in linea con qualcuno e ricevi un’altra chiamata da parte di un secondo utente, questa potrà essere inoltrata su un altro numero fisso o mobile, al fine di non perderla. Gli esperti evidenziano che durante la conversazione in atto, basterà digitare **67* e poi il numero del destinatario per l’inoltro seguito da #.

Alcuni cellulari hanno la funzione già attiva ed è bene rivolgersi ad un tecnico della telefonia  – o del proprio operatore – per accertarci di questa funzione e che sia a disposizione.

Inoltro di chiamata: è pericoloso?

Nel momento in cui non si vuole perdere una chiamata importante, queste funzioni sono state studiate a attivate proprio per agevolare gli utenti in ogni momento della giornata.

Inoltrare la chiamata potrebbe essere molto pericoloso, perché ci sono alcuni malintenzionati che potrebbero collegarsi con il cellulare e carpire informazioni o inoltrare dei virus. Non solo, i più esperti sono in grado di attivare l’inoltro della chiamata senza che nessuno se ne accorga.

Inoltro di chiamata-NanoPress.it

In un mondo dove la tecnologia è oramai avanzata, ecco che gli hacker sono sempre un passo avanti. Come accennato, meglio sentire il proprio gestore di telefonia o chiedere consiglio ad un tecnico specializzato così da poter agire in totale sicurezza.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago