Tiv%C3%B9on%21+il+nuovo+modo+di+rivedere+ci%C3%B2+che+vuoi+quando+vuoi
nanopressit
/articolo/tivuon-il-nuovo-modo-di-rivedere-cio-che-vuoi-quando-vuoi/357053/amp/
Categories: Spettacoli

Tivùon! il nuovo modo di rivedere ciò che vuoi quando vuoi

Tivùon! il primo servizio On Demand gratuito, è la libertà di rivedere ciò che vuoi quando vuoi: un nuovo modo di vivere le esperienze della televisione, sempre più legato al telespettatore e alle sue esigenze, e con la semplicità che caratterizza il classico gesto dell’amante della tv: cambiare canale. Con Tivùon! premere il pulsante del telecomando per rivedere ciò che si è perso è facilissimo e completamente gratuito.

Tivùon! è un progetto lanciato dalla società Tivù srl che già da anni gestisce la piattaforma satellitare tivùsat, e che ora ha deciso di lanciare sul mercato questo nuovo modo “On Demand” di fruire lo spettacolo dei canali Rai, Mediaset e La7. Tivùon! rappresenta l’evoluzione della Tv tradizionale verso la Internet Tv, evoluzione ormai inarrestabile in Europa e nel resto del mondo e da ora, pare, anche in Italia. Il servizio tivùon! è disponibile sul digitale terrestre e tivùsat solo su dispositivi con bollino tivùon. Per immergersi in questa esperienza bastano due semplici accortezze: un TV o decoder con bollino tivùon, che può essere verificato tramite la lista dei modelli televisivi presenti sul sito tivuon.tv, e una connessione a banda larga alla rete internet.

Come funziona

Il servizio è a disposizione gratuitamente per tutti gli utenti che possiedono una TV o un decoder provvisti del bollino tivùon e, come già detto, una connessione a banda larga. Basta connettere la propria Tv, o il proprio decoder, e apparirà sullo schermo il bollino verde che consente appunto l’accesso alle varie funzioni.

Tivùon! Le funzioni principali

Tre sono le funzioni più utili e facili di tivùon vediamole insieme:

Ultimi 7 giorni: con questa funzione potrete dimenticate ricerche continue sul web o complicati sistemi di registrazione: la semplicità di tivùon è tutta in un tasto. Questa funzione permette infatti, di rivedere un catalogo di contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti sui principali canali televisivi. Attraverso una rapida e intuitiva ‘Guida Tv’ – visualizzabile tramite il bollino tivùon! che appare sullo schermo in basso a sinistra – è possibile avere un lista di tutti i programmi andati in onda (nei sette giorni prima) sulle principali reti televisive. Selezionando il programma che si desidera guardare sarà possibile rivedere film o episodi di fiction senza nessuno stress!

Mini- Guida Tv: con questa funzione è possibile consultare la programmazione senza perdere la visione, a tutto schermo, del programma che si sta seguendo in quel momento. Attraverso la freccia che compare sullo schermo è possibile inoltre visualizzare la Guida completa ai programmi suddivisa per canali e fasce orarie con tutte le info utili sulla singola trasmissione. Questa funzione è in sintesi una vera e propria guida ai programmi tv di Rai, Mediaset e La7 e un modo molto facile e interattivo per informarsi con largo anticipo sui contenuti, e decidere liberamente quando e come seguirli.

Tivùlink, infine è l’applicazione che consente la fruizione di tutti i servizi On Demand messi a disposizione dai principali canali televisivi.

Tivùon! rappresenta il futuro modo di godersi la compagnia della TV, la possibilità gratuita e a disposizione di tutti, di usufruire di una guida tv approfondita e sempre aggiornata, dei servizi on demand dei principali canali televisivi nonché di rivedere tutti i programmi andati in onda nell’ultima settimana senza alcuna difficoltà.

La comodità di poter stare serenamente sul proprio divano a guardare in tutta libertà i programmi preferiti, senza limiti di tempo se non quelli personali, è qualcosa di davvero impagabile e perfetto per gli appassionati di televisione che vogliono sentirsi liberi dalle imposizioni dei palinsesti.

Redazione

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago