[fotogallery id=”3891″]
Subito dopo aver terminato la tournée negli stadi, il cantante di Latina ha annunciato nuovi concerti del Tiziano Ferro Tour 2015 che si terranno nei mesi di novembre e dicembre nelle maggiori città d’Italia e in qualche località europea. Proprio come Jovanotti, che in autunno ripartirà con il tour nei palazzetti, anche Tiziano Ferro ha dunque deciso di proseguire fino a fine anno con l’attività live per regalare ai suoi fan tanti nuovi spettacoli dal vivo che, potete scommetterci, raggiungeranno in men che non si dica il fatidico sold out.
L’European Tour 2015 di Tiziano Ferro partirà esattamente il 13 novembre al Pala Alpitour di Torino e proseguirà con due date al Mediolanum Forum di Assago (Milano), una data a Bologna, altre due a Roma, poi Eboli (SA), Bari, Acireale (CT), Montichiari (BS), Conegliano (TV) e infine il 19 dicembre a Firenze. Questi concerti nel nostro paese saranno inframmezzati da alcuni show all’estero e precisamente a Zurigo, Ginevra, Monaco di Baviera, Bruxelles e Lugano.
Ad accompagnare sul palco Tiziano Ferro sul palco ci sarà la stessa band del recentissimo tour negli stadi, che in 8 date ha messo insieme l’impressionante cifra di oltre 300.000 spettatori: Tim Stewart (chitarra), Davide Tagliapietra (chitarra), Luca Scarpa (pianoforte), Nicola Peruch (tastiere), Aaron Spears (batteria) e Reggie Hamilton (basso).
I biglietti per tutte le nuove date del Tiziano Ferro tour 2015 saranno in vendita dalle ore 10:00 di martedì 14 luglio tramite i soliti canali.
Tutto questo mentre nelle radio impazza il singolo-tormentone Lo Stadio, una dei brani più trasmessi in assoluto, e la raccolta di successi TZN – The Best of Tiziano Ferro continua a sostare nella top-ten degli album più venduti in Italia a circa nove mesi dalla sua pubblicazione.
Ecco il calendario completo dell’European Tour 2015 di Tiziano Ferro:
13 novembre, Torino – Pala Alpitour
16 novembre, Milano – Mediolanum Forum
17 novembre, Milano – Mediolanum Forum
19 novembre, Bologna – Unipol Arena
21 novembre, Roma – Palalottomatica
22 novembre, Roma – Palalottomatica
24 novembre, Eboli (SA) – Palasele
26 novembre, Bari – Palaflorio
28 novembre, Acireale (CT) – Palasport
02 dicembre, Montichiari (BS) – Palageorge
05 dicembre, Zurigo – Hallenstadion
06 dicembre, Ginevra – Arena
08 dicembre, Monaco di Baviera – Zenit
11 dicembre, Conegliano (TV) – Zoppas Arena
15 dicembre, Bruxelles – Forest National
17 dicembre, Lugano – Resega
19 dicembre, Firenze – Mandela Forum.
Tiziano Ferro tour 2015 negli stadi: sei concerti tra giugno e luglio
Articolo originale del 20 ottobre 2014
Pochi giorni dopo aver presentato il nuovo singolo Senza Scappare Mai Più, l’instancabile Tiziano Ferro annuncia anche il Tour 2015 negli stadi: sei concerti (ma potrebbero aggiungersi ancora altre date) tra giugno e luglio nelle maggiori arene all’aperto d’Italia, durante i quali il cantautore di Latina canterà i suoi maggiori successi e gli inediti della raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, in uscita il prossimo 25 novembre.
Il Tour 2015 di Tiziano Ferro partirà il 20 giugno dallo stadio Olimpico di Torino, per poi proseguire il 23 giugno al Franchi di Firenze, il 26 giugno all’Olimpico di Roma, il 1° luglio al Dall’Ara di Bologna, il 4 luglio allo stadio San Siro di Milano e infine l’8 luglio al Bentegodi di Verona.
I biglietti per tutte le date annunciate saranno in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 23 ottobre 2014 online sul sito Ticket One e tramite Call Center al numero 892.101.
Intanto sta già spopolando in radio Senza Scappare Mai Più, il nuovo singolo di Tiziano Ferro pubblicato a tre anni di distanza da L’Amore è Una Cosa Semplice, l’album del 2011 che ha conquistato otto dischi di platino. Il brano, registrato a Los Angeles, farà parte della raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, disponibile dal 25 novembre 2014 in ben quattro versioni: doppio CD, 4 CD Deluxe, Box Fan Edition e 4 LP Limited.
Un monumentale prodotto discografico che conterrà vari brani inediti (tra cui appunto Senza Scappare Mai Più) più tutte le maggiori hit di Tiziano, oltre a rarità e duetti. Insomma, la grande storia musicale dell’artista di Latina raccontata come meglio non si poteva fare e dedicata a tutti i fan che l’hanno vissuta e condivisa.
Ecco il riepilogo delle date del Tiziano Ferro tour 2015 negli stadi:
20 giugno: Torino, Stadio Olimpico
23 giugno: Firenze, Stadio Franchi
26 giugno: Roma, Stadio Olimpico
1 luglio: Bologna, Stadio Dall’Ara
4 luglio: Milano, Stadio San Siro
8 luglio: Verona, Stadio Bentegodi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…