[didascalia fornitore=”ansa”]Paolo Grimoldi[/didascalia]
La vendetta è un piatto che va consumato freddo, recita l’adagio. Ma d’altra parte chi ha tempo non aspetti tempo. Per questo dopo la bocciatura del governo giallo-verde arriva immediata la vendetta leghista, da consumare calda, caldissima, magari accompagnandola ad una porzione di cassoeula ed un bicchiere di bonarda dell’Oltrepò Pavese. L’onorevole Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Lombarda, ha invitato i sindaci del Carroccio ad eliminare dai loro uffici la foto di Sergio Mattarella. Vilipendio o legittima protesta? Lo deciderà la Storia.
“Il presidente Mattarella ha dimostrato di non essere un garante imparziale per le nostre più alte istituzioni democratiche e non può più rappresentarci. Per questa ragione ho chiesto agli oltre 160 sindaci della Lega in Lombardia di rimuovere dai loro uffici la foto di Sergio Mattarella e in queste ore i nostri sindaci hanno già iniziato a togliere le foto di Mattarella dai loro uffici”
Lo scontro fra poteri della Repubblica è cominciato. Chi la spunterà?
“Bocciando Savona come ministro dell’Economia proposto dal presidente del Consiglio incaricato, oggi la democrazia italiana e’ stata ferita a morte”, dichiara lapidario Grimoldi su Facebook.
Che aggiunge: “Siamo profondamente preoccupati e indignati per una decisione di inaudita gravita’. La Lega era ed e’ pronta a governare con i propri ministri per liberare il Paese dalle catene che evidentemente Berlino e Bruxelles hanno messo alle caviglie del nostro Paese. A questo punto chiederemo a tutti gli amministratori della Lega in Lombardia di rimuovere immediatamente dai loro uffici pubblici la foto di Mattarella, che non rappresenta piu’ un garante imparziale dei cittadini”.
Chissà come andrà a finire…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…