Due donne in compagnia dei mariti e dei figli sono state aggredite a Tolone, cittadina francese, perché indossavano gli short. “Sgualdrine” gli avrebbero urlato un gruppo di ragazzi prima di assalirle e picchiarle davanti agli occhi spaventati dei figli. Quando i mariti sono intervenuti per difendere le loro compagne sono stati aggrediti anche loro. I due arrestati apparterrebbero a un gruppo di giovani musulmani già noti alla polizia per episodi di violenza.
I due mariti sono stati colpiti sul volto da calci e pugni, uno ha il naso fratturato, mentre l’altro è ricoverato in ospedale. Le due coppie stavano tranquillamente passeggiando per il quartiere dei Garofani nella periferia est della città quando sono state aggredite. I figli di 14 e 10 anni sono in stato di shock per quanto accaduto e uno psicologo li sta aiutando a superare il trauma. Dopo aver presentato denuncia, gli inquirenti sono risaliti a due ragazzi di 17 e 19 anni poi arrestati. La polizia sta cercando i complici.
A Tolone si è creato un vero e proprio caso, non è la prima aggressione che si verifica nei confronti di chi viene ritenuta colpevole di indossare un abbigliamento ‘poco consono’. A giugno, una ragazza di 18 anni ha organizzato la manifestazione “tous en short” (tutte in pantaloncini), dopo essere stata aggredita e insultata.
“A Tolone c’è già la sharia portare gli short vi può mandare in ospedale”, ha commentato Marion-Marechal Le Pen del Front National.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…