[fotogallery id=”1115″]
Giovedì 21 maggio 2015 esce nei cinema italiani uno dei film più attesi dell’anno: Tomorrowland – Il Mondo di Domani, un’avventura fantasy scritta e diretta da Brad Bird (due Oscar per Gli Incredibili e Ratatouille) e interpretata da un notevole cast di attori su cui ovviamente spicca la figura del divo George Clooney. La pellicola, una produzione Walt Disney Pictures, è in cantiere addirittura dal 2011, vanta un budget stratosferico di 190 milioni di dollari ed è stata girata tra il Canada, la Spagna, la Florida e la California.
Legati da un destino comune, Frank Walker (George Clooney, doppiato in Italia da Francesco Pannofino), un geniale inventore ormai disilluso, e Casey Newton (Britt Robertson), un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, intraprendono una pericolosa missione insieme per svelare il mistero di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come Tomorrowland. La loro impresa cambierà per sempre sia il mondo che le rispettive vite…
Tomorrowland – Il Mondo di Domani è senza alcun dubbio tra i progetti Disney più ambiziosi degli ultimi tempi: già il budget che sfiora i 200 milioni è una bella sfida, perché implica nelle intenzioni della produzione la volontà di ottenere incassi molto importanti, al livello di Avengers: Age of Ultron. Ma è tutto il team chiamato a realizzare il film che ‘fa paura’: dei successi di Brad Bird abbiamo già accennato (e potremmo aggiungerci ancora Mission: Impossible – Protocollo Fantasma), ma non sono certo da meno il co-sceneggiatore Damon Lindelof, tra i creatori della celebre serie tv Lost (e non a caso Tomorrowland ne ricorda alcuni aspetti), il direttore della fotografia Claudio Miranda (Oscar per Vita di Pi), il montatore Walter Murch (tre statuette per lui tra montaggio e sonoro, di cui una per Apocalypse Now) e il compositore Michael Giacchino, già autore di tantissime colonne sonore e Oscar nel 2010 per Up. Una crew all-star per condurre il pubblico verso un luogo enigmatico, sepolto nel tempo e nello spazio, in un’avvincente girandola di emozioni tra mistero e avventura.
Completano il cast con George Clooney la co-protagonista Britt Robertson (giovane star delle serie televisive Life Unexpected e The Secret Circle), l’ex Dr. House Hugh Laurie, Raffey Cassidy, il cantante Tim McGraw, Judy Greer, Pierce Gagnon e Kathryn Hahn.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…