Top DJ: su Sky Uno il primo talent show per deejay; intervista ad Albertino

[videoplatform code=”13998864852785370929543d1b”]

Finalmente anche i dj avranno il loro spazio in tv: parte, infatti, Top DJ, il primo talent show su Sky Uno interamente dedicato a dj e dj producer. Il programma debutterà martedì 13 maggio alle 22.45 e in chiaro a partire da giovedì 15 su Cielo. Nato da un’idea di Pierpaolo Peroni e Francesco Lauber, i concorrenti saranno giudicati da una giuria d’eccezione: Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi.

I concorrenti in gara a Top DJ saranno 10, tutti giovanissimi ma già con esperienza, deejay navigati e talentuosi, che si batteranno a suon di beat per ottenere il premio in palio: un contratto discografico con Sony Music e con un’agenzia di booking che permetterà loro di frequentare le consolle dei locali più importanti.

Top DJ sarà, dunque, un trampolino di lancio: “Sarà un’opportunità di lavoro, di essere visibili, però è anche un’opportunità per far conoscere questo mestiere a chi non ha ben capito di cosa si tratta”, ci dice Albertino durante l’intervista video.

Nel panorama televisivo nostrano, pregno di reality, talent e cooking show, mancava un format interamente dedicato al mondo della notte e a colmare la lacuna ci ha pensato Endemol, in collaborazione con YAM112003.

Non solo bravura, ma anche creatività: i dieci deejay in gara, infatti, saranno sottoposti a diverse prove, tra cui una sfida creativa, una performance coreografica e un duello finale. Chi supererà tutte le prove, puntata dopo puntata, riuscendo ad arrivare in finale, presenterà il proprio inedito e gareggerà per ottenere il titolo di primo Top DJ italiano.

Impostazioni privacy