[didascalia fornitore=”ansa”]Il luogo dove l’uomo centroafricano è stato ferito da un colpo di pistola esploso da un agente della polizia ferroviaria.[/didascalia]
Un agente della polizia ferroviaria (Polfer) in servizio presso la stazione di Torino Porta Nuova ha sparato a un migrante per difendere un collega aggredito, e lo ha ferito. Pare che l’uomo, un ventenne originario della Somalia, stesse provando a eludere un controllo, e per farlo aveva aggredito un agente con un forchettone. A quel punto l’altro poliziotto ha impugnato la pistola d’ordinanza e gli ha sparato contro, ferendolo. Né il somalo né l’agente, ricoverati entrambi in ospedale, sono in pericolo di vita. Il ventenne è stato posto in stato di fermo.
Il fatto è accaduto intorno alle 20.30 di sabato vicino agli uffici della Polfer di via Nizza, presso la stazione di Torino Porta Nuova.
Il ragazzo si trovava seduto sulle scale, i poliziotti gli hanno ordinato di andare via, lui – secondo il racconto di alcuni testimoni – si è rifiutato di spostarsi e, a quel punto, i poliziotti hanno dato il via alla procedura di controllo.
Durante i controlli il somalo, che pare sia un richiedente asilo, ha reagito urlando, poi ha provato a ferire gli agenti con un forchettone estratto dalla tasca.
Un poliziotto è stato ferito a una spalla, e l’altro ha fatto fuoco con la pistola d’ordinanza, ferendo l’aggressore. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…