A pochi giorni dalla sua elezione, la neo sindaca di Torino, Chiara Appendino ha chiesto le dimissioni di Francesco Profumo. La risposta del presidente della Compagnia di San Paolo si è fatta attendere ed è arrivata a una settimana di distanza. Il messaggio è chiaro, Profumo non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro.
Poche settimane prima l’elezione della grillina, Francesco Profumo è stato nominato presidente della Compagnia di San Paolo, l’ente che è il principale azionista di Intesasanpaolo, la prima banca italiana.
In seguito alle polemiche suscitate dalla nomina del nuovo sindaco di Torino, Chiara Appendino, Francesco Profumo ha dichiarato: “Non mi dimetto, poiché anche se l’indicazione sulla nomina è arrivata dal Comune, sono stato nominato dal Consiglio Generale della compagnia”.
Il maggiore azionista di Intesa Sanpaolo ha ricordato che l’autonomia della Compagnia “rappresenta un grande valore per il territorio” e che dunque continuerà a collaborare con gli enti locali a prescindere dal colore politico, Profumo ha anche ricordato che “dove il principio dell’autonomia non è stato rispettato, ci sono stati problemi”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…