Bianca ha dovuto affrontare una dura prova: un tumore al seno diagnosticatole all’età di 29 anni e ora ritornato. La malattia ha anche privato Bianca – che ora di anni ne ha 42 – della fertilità. Così insieme al marito Sergio ha deciso di percorrere la strada dell‘adozione, peccato che per il Tribunale dei minori di Torino Bianca non sia una madre adottiva idonea a causa del tumore.
La malattia l’ha già privata della possibilità di diventare mamma e ora ad ostacolare la vita di Bianca, come se non bastasse già un orrendo male, ci si mette anche la legge. A 29 anni le è stato diagnosticato un carcinoma mammario, così Bianca ha iniziato subito le cure per sconfiggere il tumore, sono state proprio quelle stesse cure a privarla della possibilità di diventare una mamma, eppure lei non si è arresa e ha pensato di adottare un bambino.
Iniziato l’iter per l’adozione, racconta Bianca a La Stampa, insieme al marito sono anche stati sottoposti a sei mesi di consulenza e dichiarati idonei, ma poi un giudice ha bloccato tutto. Bianca è alla seconda ricaduta e per questo non potrà neanche essere una mamma adottiva. I medici però hanno dato parere favorevole, per loro Bianca sta bene. Così come per l’Inps che le ha tolto tre giorni di permesso perché ‘la malattia si è stabilizzata’.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…