Torino, in dieci in ospedale dopo aver mangiato una torta all’hashish

Un adolescente ha preparato una torta a base di hashish, mandando tutti i suoi commensali in ospedale, compresi i suoi genitori. Ecco cosa è successo nel Torinese. 

Fetta di torta
Fetta di torta – Nanopress.it

Una festa che non è andata esattamente come tutti i presenti si aspettavano: un ragazzo di 14 anni ha preparato una torta da offrire a tutti i suoi amici, peccato che l’ha aromatizzata all’hashish.

Il giovane ha portato il dolce a casa di amici, insieme ai suoi genitori, dove erano presenti sia adulti che suoi coetanei. In dieci sono finiti all’ospedale per intossicazione. Ecco come è andata.

Commensali all’ospedale, mangiano una torta all’hashish: adolescente denunciato

Domenica scorsa, 12 marzo, un ragazzo di 14 anni, di Bicherasio nel Torinese, ha preparato un dolce da far assaggiare ai suoi amici, presenti a un pranzo domenicale a cui doveva partecipare con i suoi genitori.

Una torta e foglie di hashish
Una torta e foglie di hashish – Nanopress.it

Tra gli ingredienti “speciali” di questo dolce il ragazzino ha usato una quantità di hashish, probabilmente solo per divertimento senza pensare alle gravi conseguenze.

Infatti, dopo aver mangiato la torta a fine pasto, tutti i commensali hanno cominciato a sentirsi male, con chiari sintomi di intossicazione.

Subito sono stati chiamati i soccorsi, tanto che tutti sono stati trasportati al pronto soccorso. Per fortuna, dopo essere stati visitati e soccorsi, nessuno dei dieci commensali risulta grave, tutti si sono ripresi poco dopo.

Il quattordicenne, spaventato da tutto quello che stava accadendo, ha confessato di aver aggiunto la droga leggera all’interno del dolce, provocando così l’intossicazione generale.

Dopo questa confessione, sono stati allertati i carabinieri, che si sono presentati a casa del minorenne.

Le accuse e la denuncia

Un pranzo tranquillo che si è trasformato in un disastro, a causa di una torta molto particolare.

Il ragazzo è stato l’unico superstite dell’intossicazione alimentare, insieme a un altro giovane che non ha mangiato la torta a fine pasto.

Dopo la sua stessa ammissione, provocata dal grande spavento, i carabinieri si sono presentati a casa sua e il quattordicenne ha consegnato spontaneamente 35 grammi di hashish, ovvero tutto ciò che era avanzato dopo la preparazione del dolce.

Il giovane è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, ora in attesa delle conseguenze della denuncia.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere: in Val Pellice, infatti, c’è stato già un precedente simile, quando a una festa era stata preparata una torta alla marijuana, provocando più o meno le stesse conseguenze.

 

Impostazioni privacy