Il Toro ritorna in Europa dopo 20 anni con una grande vittoria per 1 a 0 sull’RNK Spalato nel ritorno degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League 2014/15. I ragazzi di Ventura capitalizzano il gol di El Kaddouri messo a segno su rigore per passare il turno attendendo il sorteggio di domani. Così come all’andata, anche al ritorno si è creato molto più di quanto si è poi trasformato, ma si è comunque vista una difesa solida e un centrocampo ben organizzato. Molto bene anche la coppia di attaccanti Quagliarella-Barreto.
La vigilia
Torino vs RNK Spalato è la sfida decisiva per i granata per il passaggio del turno alla fase a gironi dell’Europa League 2014/15. Si parte dal pareggio a reti inviolate dell’andata in Croazia, che favorisce di fatto gli ospiti che possono permettersi di pareggiare segnando reti. Tuttavia i ragazzi di Ventura proveranno a fare l’impresa per qualificarsi e per ricavare anche un prezioso gruzzoletto che di certo sarà visto di buon occhio dalla dirigenza. Manca l’uomo simbolo della scorsa stagione ossia Alessio Cerci che non è stato posizionato negli 11 titolari e dunque ci si affida all’estro e all’esperienza di Fabio Quagliarella. Scopriamo le probabili formazioni.
Dopo l’eliminazione shock del Napoli dalla Champions League dopo la sconfitta per 3-1 a Bilbao contro l’Atletic, l’Italia si affida a Inter e Torino per continuare a sperare di raccogliere preziosi punti per il ranking continentale. Se i neroazzurri dovrebbero qualificarsi senza troppi patemi visto l’ottimo risultato dell’andata, i granata dovranno impegnarsi al massimo per battere lo Spalato. Dovranno però fare i conti con l’infortunio di Larrondo e l’indisponibilità di Cerci dal minuto zero. Quagliarella e Barreto saranno i due attaccanti con Vives e Nocerino sul centrocampo difensivo e El Kaddouri a muoversi sulla trequarti. Bovo, Glik e Moretti saranno i difensori davanti a Padelli e sulle fasce si muoveranno Darmian e Molinaro.
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Vives, El Kaddouri, Nocerino, Molinaro; Quagliarella, Barreto. All: Ventura.
Lo Spalato risponde con una formazione che ricalca quella dell’andata ossia un 4-2-3-1 con ancora sulla trequarti Belle e Rog accompagnati probabilmente da Bagaric dietro al sicuro centroavanti Bilic. In porta Vukovic sarà protetto da Glumac e Galovic, mentre sulle fasce correranno Rugasevic e Ibriks. Centrocampisti difensivi Dujmovic e Vidovic.
RNK SPALATO (4-2-3-1): Vukovic; Rugasevic, Glumac, Galovic, Ibriks; Dujmovic, Vidovic; Rog, Belle, Kvesic; Bilic. All.: Matic.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…