Tormentoni+estate+2014%3A+le+canzoni+da+ascoltare+durante+le+vacanze
nanopressit
/articolo/tormentoni-estate-2014-le-canzoni-da-ascoltare-durante-le-vacanze/67658/amp/
Categories: Spettacoli

Tormentoni estate 2014: le canzoni da ascoltare durante le vacanze

[fotogallery id=”1491″]

Andiamo alla scoperta dei grandi tormentoni dell’estate 2014 con i titoli delle canzoni che ascolteremo durante la bella stagione, fino a settembre. Le grandi star del pop e della dance, ovvero i generi musicali che vanno per la maggiore nel periodo estivo, hanno già diffuso le loro proposte musicali con cui sperano di diventare i re dell’estate 2014: dodici mesi fa toccò ai vari Robin Thicke, Macklemore & Ryan Lewis, Avicii, Icona Pop, John Newman e Naughty Boy, ma quest’anno la lista dei potenziali tormentoni dell’estate è altrettanto lunga e imponente. Qualche nome? Ed Sheeran, Duke Dumont, Calvin Harris, Coldplay, Avicii (ancora lui!), Pitbull, Noemi… e l’elenco potrebbe continuare ancora per molto.

Prima di passare alla presentazione dei brani, vi invitiamo a segnalare nello spazio riservato ai commenti i vostri tormentoni dell’estate 2014, non prima di avervi ricordato che per ‘tormentone’ non si intende la canzone più venduta ma quella più suonata in assoluto nelle radio, in discoteca, nelle feste e nei locali di tutta Italia.

Pitbull feat. Jennifer Lopez & Claudia Leitte – We are one (Ole ola)

Nell’anno dei mondiali di calcio in Brasile il primo tormentone dell’estate 2014 non può che essere l’inno ufficiale della manifestazione, We Are One (Ole Ola) di Pitbull feat. Jennifer Lopez e Claudia Leitte, che punta a ripetere l’incredibile successo del Waka Waka di Shakira.

Ed Sheeran – Sing

Secondo le proiezioni di Shazaam è il brano che più di ogni altro ‘rischia’ di diventare il tormentone dell’estate 2014: è Sing del giovane cantautore britannico Ed Sheeran (sul quale c’è anche lo zampino dell’immancabile Pharrell Williams), primo estratto dal nuovo album X (Multiply).

Michael Jackson & Justin Timberlake – Love never felt so good

A cinque anni dalla sua scomparsa Michael Jackson ancora una volta Re dell’estate con la bellissima Love Never Felt So Good registrata a suo tempo con Justin Timberlake e facente parte dell’ultimo album postumo Xscape.

Coldplay – A sky full of stars

Il 2014 è (anche) l’anno del grande ritorno dei Coldplay con il nuovo album Ghost Stories da cui sono già stati estratti Midnight, Magic e soprattutto A Sky Full of Stars, che ha tutti i numeri per dominare l’airplay radiofonico almeno fino a settembre.

Modà feat. Jarabe de Palo – Dove è sempre il sole

A due anni di distanza dal clamoroso exploit di Come Un Pittore, i Modà e Pau Dones dei Jarabe de Palo sono tornati a unire le forze per questa Dove E’ Sempre Il Sole e, a vedere i primi riscontri, sembra proprio che possano bissare il successo.

Calvin Harris – Summer

Con un titolo così non può che diventare un grande tormentone estivo: parliamo ovviamente di Summer del cantante, musicista e producer scozzese Calvin Harris, non a casa già in testa alle principali charts internazionali.

Avicii – Addicted to You

Quarto singolo estratto dall’album True, Addicted to You (con il featuring vocale della cantante folk-rock americana Audra Mae) è il brano che permetterà al producer svedese Avicii di mettere la sua impronta sull’estate 2014 quasi quanto lo scorso anno con Wake Me Up.

Duke Dumont feat. Jax Jones – I Got U

Tra i probabili tormentoni dell’estate 2014 anche I Got U di Duke Dumont feat. Jax Jones, già top-ten in otto paesi e numero uno della classifica di Shazam, nonché singolo Universal più venduto dall’inizio dell’anno.

Noemi – Don’t Get Me Wrong

Come tormentone dell’estate sarebbe stata perfetta Bagnati dal Sole, ma anche il nuovo singolo Don’t Get Me Wrong di Noemi, accompagnato da un bel video girato a Milano, è un brano divertente e solare, perfetto per le atmosfere estive.

Jennifer Lopez – First love

First Love è una fantastica hit pop di Jennifer Lopez, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti della cantante previsto il prossimo 17 giugno 2014. Il brano è stato scritto e prodotto da Max Martin, noto per le sue collaborazioni con numerosi artisti tra cui Katy Perry, Celine Dion, Britney Spears e Avril Lavigne.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago