Toscana%2C+incidente+mortale+sulla+A1%2C+tir+gi%C3%B9+da+un+viadotto
nanopressit
/articolo/toscana-incidente-mortale-sulla-a1-tir-giu-da-un-viadotto/440938/amp/
Cronaca

Toscana, incidente mortale sulla A1, tir giù da un viadotto

Si è verificato un incidente mortale questa mattina, intorno alle ore 7.15; un tir, all’altezza del tratto autostradale A1 è caduto giù da un viadotto, in località Marinella tra Calenzano e Barberino Mugello, in direzione Bologna. Secondo le prime indiscrezioni il veicolo è andato in fiamme e l’autista è morto sul colpo.

IncidenteIncidente
Incidente-Nanopress.it

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme, i soccorsi sanitari per constatare il decesso della vittima, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale delle Autostrade, i quali hanno registrato 1 km di coda in corrispondenza dello svincolo di Calenzano.

L’incidente autonomo del Tir sulla A1

È ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente autonomo registratosi questa mattina, intorno alle 7.15, nel comune di Calenzano sulla strada provinciale 107 via Di Legri.

Secondo una prima ricostruzione, il tir è precipitato sotto il viadotto Marinella mentre percorreva il tratto autostradale A1 dal km 274. Il mezzo pesante è subito andato in fiamme; sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco del comando di Firenze, i quali hanno subito spento le fiamme.

Il personale sanitario, invece, non ha potuto che constatare il decesso dell’autista del tir che trasportava frutta e verdure. Al momento la Polizia Stradale e il personale delle autostrade segnalano 1 km di coda in corrispondenza dello svincolo di Calenzano per le operazioni dei rilievi e la rimozione del mezzo.

La ricostruzione

Poteva avere un bilancio ancora più drammatico l’incidente mortale di questa mattina, avvenuto intorno alle ore 7.15 nel comune di Calenzano sulla strada provinciale 107 via Di Legri.

Incidente-Nanopress.it

Da una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un incidente autonomo: per cause ancora da accertare, il mezzo pesante sarebbe precipitato dal tratto autostradale A1, all’altezza del km 274.

L’autista avrebbe sbandato subito dopo aver perso il controllo del mezzo, uscendo fuori strada in corrispondenza del viadotto Marinella.

 

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

4 giorni ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 mesi ago