[didascalia fornitore=”ansa”]Totò Riina parla con uno dei suoi legali da dietro le sbarre dell’aula bunker dell’ex carcere fiorentino di Santa Verdiana, in una immagine del 12 novembre 1996[/didascalia]
«Riposa in pace zio Totò», «Condoglianze alla famiglia, ciao zio Totò», sono alcuni dei messaggi di cordoglio apparsi sulle pagine Facebook dei familiari di Totò Riina, il capo dei capi di Cosa Nostra morto a 87 anni. C’è chi lo ha definito persino «un grande uomo».
Come se non fosse il capo dei capi di Cosa Nostra. Come se non fosse stato condannato al 41-bis per decine di omicidi, stragi e attentati. Come se non avesse sulla coscienza, insieme a tanti suoi compari, uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
I familiari di Totò Riina, morto venerdì notte dopo essere entrato in coma in seguito a due interventi chirurgici, si sono trovati sulle bacheche Facebook messaggi di solidarietà, condoglianze e fiori virtuali.
Messaggi da tutta Italia, non solo dalla Sicilia, a commentare i post di Lucia e Maria Concetta, le figlie di Riina, e di Antonio Ciavarello, marito della seconda.
«Condoglianze a te e alla tua famiglia per un grande uomo», sotto al post della figlia di Riina, Maria Concetta. La stessa che in passato aveva definito il padre «un lavoratore ingiustamente accusato», vittima di «calunniatori malvagi e senza scrupoli».
E ancora, altri messaggi di cordoglio sulla bacheca di Ciavarello: «La morte ridà dignità e ripone tutti alla pari davanti alla grande di Dio», «Riposa in pace zio Totò», «Condoglianze alla famiglia, ciao zio Totò».
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…