Giallo a Certosa Rivarolo: nella notte tra domenica e lunedì, Vittoria Bellini, una studentessa di 19 anni, è morta nel sonno. Al momento non sono note le cause del decesso, la Procura di Genova ha pertanto aperto un’inchiesta. La giovane non aveva particolari problemi di salute, soltanto di recente aveva lamentato un mal di gola continuo che non le dava tregua. Era andata qualche giorno prima del decesso a fare un tampone ed era emersa un’infezione da staffilococco.
Come riporta il Secolo XIX, la Procura ha deciso di approfondire questo aspetto, pertanto ha incaricato un medico legale di eseguire accertamenti autoptici.
https://www.facebook.com/genovaquotidiana/posts/2007331839350573
E’ stato papà Marco, dipendente dell’Amt, a trovare Vittoria ormai priva di vita nel suo letto. Tutti i colleghi dell’uomo sapevano che la figlia era andata a fare il tampone e che avrebbe dovuto iniziare la cura per quella che apparentemente sembrava una semplice laringite. Ora l’infezione da staffilococco spunta tra le ipotesi del decesso, probabilmente una forma molto aggressiva. Tuttavia bisognerà attendere l’esito dell’autopsia per conoscere le reali cause della morte della 19enne.