Tragedia+a+Londra%2C+una+Land+Rover+invade+un+plesso+scolastico+uccidendo+una+bambina
nanopressit
/articolo/tragedia-a-londra-una-land-rover-invade-un-plesso-scolastico-uccidendo-una-bambina/475886/amp/
Mondo

Tragedia a Londra, una Land Rover invade un plesso scolastico uccidendo una bambina

Questa mattina una terribile tragedia c’è stata fuori da una scuola londinese. Una Land Rover guidata da una 40enne ha invaso una scuola privata distruggendo la recinzione del giardino e infrangendosi sul muro del plesso scolastico. Nella sua corsa ha travolto tutto ciò che ha incontrato uccidendo una bambina e ferendone altre due. Sono rimasti feriti anche due adulti, tra i 4 feriti ce ne sono alcuni in gravi condizioni.

Polizia londinese – Nanopress.it

Il guidatore è stato arrestato da quanto riportato dalla polizia londinese che ora si occuperà di eseguire le indagini per capire cosa sia successo e perché il guidatore abbia invaso la scuola con la sua auto. Il plesso scolastico interessato si trova a Wimbledon ed è una scuola privata femminile che è stata fondata nel 1893. Online è possibile trovare foto e video di quanto avvenuto questa mattina.

Una Land Rover ha invaso una scuola a Londra, è morta una bambina

Questa mattina, 06 luglio 2023, si è verificata una terribile tragedia fuori da una scuola elementare di Wimbledon, nella zona sud ovest di Londra.

Erano quasi le 10 quando alla Study Preparatory School un fuoristrada è piombato all’interno della scuola uccidendo una bambina.

A riportare la notizia è stata proprio la polizia londinese che ha arrestato il guidatore del veicolo, una quarantenne di Londra.

Oltre alla bambina deceduta sono rimasti feriti anche due adulti e due bambine, alcuni di loro si trovano in gravi condizioni.

La Land Rover ha distrutto la recinzione del giardino scolastico e ha proseguito la sua corsa fino a che non si è scontrata contro il muro della scuola.

È stato proprio in questo tragitto che ha colpito le persone che si è trovata davanti causando questa terribile tragedia.

Sadiq Khan, il sindaco di Londra, riferendosi a quanto avvenuto alla scuola elementare ha parlato di un incidente devastante.

Auto contro un muretto – Nanopress.it

La ricostruzione dei fatti

Una prima ricostruzione dei fatti è stata possibile grazie alle immagini e ai video che sono stati pubblicati anche online.

All’interno di questi file multimediali si vede come la Land Rover arriva ad entrare nella scuola sfondando la recinzione del giardino per poi finire contro il muro del plesso scolastico.

Ed è proprio in questi momenti che il guidatore con il suo Land Rover ha colpito alcune delle persone che si è trovato davanti, uccidendo una bambina.

L’edificio in questione è una scuola privata femminile che si chiama Study Prep che è stata fondata nel lontano 1893.

Oggi per le alunne della scuola sarebbe stato l’ultimo giorno dell’anno scolastico, che purtroppo a causa di questa tragedia si è concluso drammaticamente.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha voluto esprimere alcune parole in merito ai fatti accaduti questa mattina parlando di un incidente “assolutamente devastante”.

Sono ancora da chiarire le esatte dinamiche dell’incidente e il motivo per cui il fuoristrada è entrato all’interno della scuola. Al momento il guidatore del suv si trova in stato di arresto e starà alla polizia londinese a continuare le indagine e capire cosa è avvenuto.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago