In via Lungo Adige, a Cavanella, una frazione di Chioggia, è avvenuto un tragico incidente stradale: una Ford Fiesta, con a bordo due suore, mentre si dirigeva in direzione della Statale Romea, ha perso improvvisamente il controllo e si è schiantata contro il guard rail, che ha sfondato il mezzo, uccidendo la conducente.
La vittima è suor Lucia Maria Coelho, 53 anni, brasiliana, madre superiora della congregazione di Santa Chiara di Cavarzere.
Lo schianto fatale è avvenuto intorno alle ore 16.00 di ieri e secondo le prime ricostruzioni della Polizia, l’auto sarebbe uscita di strada all’altezza di una curva a S, finendo appunto contro il guard rail.
Gli agenti che si stanno occupando della dinamica dell’incidente, ritengono che a provocare la perdita di controllo sia stata l’eccessiva velocità in un tratto di strada piuttosto pericoloso.
Immediato è stato l’intervento del 118, che non ha potuto fare nulla per la suora conducente, se non constatarne la morte. L’altra sorella è rimasta lievemente ferita.
Come si evince dalla foto riportata qui sopra, il guard rail ha letteralmente sfondato la vettura, distruggendo il finestrino lato conducente e fuoriuscendo da quello posteriore: la suora al voltante è stata presa in pieno.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a estrarre il suo corpo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…