E’ crollato un edificio a Campobello di Mazara, piccolo centro n provincia di Trapani, dove almeno due persone sarebbero rimaste sotto le macerie. Le notizie del primo momento sono molto frammentarie. L’edificio ceduto è un vecchio cinema in ristrutturazione, dove erano impegnati alcuni lavoratori. Non ci sono vittime, ma per ora si parla soltanto di feriti. Una persona è già stata estratta viva e un’altra è stata già localizzata, sempre viva. Sul posto sono in azione diverse squadre dei Vigili del fuoco, ma anche i Carabinieri.
Il cinema in ristrutturazione si trova in via Risorgimento. All’interno c’erano tre persone, spiega la centrale operativa dei Vigili del fuoco, “tutte estratte vive e trasportate in ospedale”. Le loro condizioni sono state definite serie, ma non sarebbero in pericolo di vita. Nell’immobile composto da piano terra e primo piano, dicono le stesse fonti, non ci sono altre persone. Ancora sconosciute le cause del crollo.
(8feb-8:46) CampobelloMazzara(TP): soccorsi 2operai dopo crollo edificio in ristrutturazione. Interventi in corso #salvataggiquotidiani
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 8 febbraio 2017
I Vigili del Fuoco hanno pubblicato alcuni tweet per aggiornare la situazione.
(8feb-9:40) Campobello di Mazara (TP) #vigilidelfuoco #salvataggiquotidiani pic.twitter.com/mfdJfPEktQ
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 8 febbraio 2017